DAM stile Veloce su Giulia Super MY2020 - Problemi di installazione?

Ciao Alfisti già che siamo in argomento volevo chiedere chi ha trovato la lama stile Veloce da montare su una Super NON IN VERO CARBONIO perché l'ho trovata in carbonio a 500 euro e mi ha trattato....qualcuno ha info?
Altra domanda questo è lo spazio che mi rimane scendendo in garage....seconro voi von la lama tocca?Visualizza allegato 230539Visualizza allegato 230540grazie
Mah...a me sembra che tocchi anche senza lama..la prima parte della domanda invece sinceramente non l'ho capita...
 
Ciao a tutti il mio Dam è arrivato e l'ho già fatto montare ...allora prima cosa voglio smentire tutti quelli che dicono che il dam si possa smontare SENZA scendere il paraurti IMPOSSIBILEEEE !!!
Sono andato dal mio carrozziere persona preparata con una carrozzeria che è un fiore all'occhiello... è impossibile e sfido chiunque che dice il contrario ...il dam è impossibile staccarlo senza togliere il paraurti noi l'abbiamo smontato nonostante io abbia insistito dicendo di aver letto che trattasi di un gioco da ragazzi basta avere un minimo di manualità e lui mi ha fatto vedere e toccare con mano che è impossibile smontare il dam senza scendere il paraurti il dam anche smontando tutte le viti ti ritrovi cmq con la parte superiore con i ganci fatti a linguette con un sistema a paracadute che significa che più provi a tirare verso il basso per sfilare il dam e lui più tiene !!!va tolto e aperte le linguette una ad una e proprio questo passaggio è impossibile da fare se non scendi il paraurti già con il paraurti sceso devi cmq serve un cacciavite particolare per aprire le linguette senza romperle dato che poi ti servono belle strette e non slabbrate dato che dovranno tenere il nuovo dam nel modo saldo come il dam originale....questo è il risultato finale
 

Allegati

  • IMG_20220103_135432.jpg
    IMG_20220103_135432.jpg
    487.7 KB · Visualizzazioni: 244
Ciao a tutti il mio Dam è arrivato e l'ho già fatto montare ...allora prima cosa voglio smentire tutti quelli che dicono che il dam si possa smontare SENZA scendere il paraurti IMPOSSIBILEEEE !!!
Sono andato dal mio carrozziere persona preparata con una carrozzeria che è un fiore all'occhiello... è impossibile e sfido chiunque che dice il contrario ...il dam è impossibile staccarlo senza togliere il paraurti noi l'abbiamo smontato nonostante io abbia insistito dicendo di aver letto che trattasi di un gioco da ragazzi basta avere un minimo di manualità e lui mi ha fatto vedere e toccare con mano che è impossibile smontare il dam senza scendere il paraurti il dam anche smontando tutte le viti ti ritrovi cmq con la parte superiore con i ganci fatti a linguette con un sistema a paracadute che significa che più provi a tirare verso il basso per sfilare il dam e lui più tiene !!!va tolto e aperte le linguette una ad una e proprio questo passaggio è impossibile da fare se non scendi il paraurti già con il paraurti sceso devi cmq serve un cacciavite particolare per aprire le linguette senza romperle dato che poi ti servono belle strette e non slabbrate dato che dovranno tenere il nuovo dam nel modo saldo come il dam originale....questo è il risultato finale
Io ho sostituito il dam senza togliere il paraurti..., così come hanno fatto altri: non direi quindi che è impossibile, scrivendolo per di più in maiuscolo...
 
Mah...a me sembra che tocchi anche senza lama..la prima parte della domanda invece sinceramente non l'ho capita...
Scusa in che senso non hai capito la prima domanda?chiedo chi ha trovato la lama stile veloce a buon prezzo anche non in carbonio...ma Ho già trovato sempre in vero carbonio 250 euro spedito ma sono insicuro sempre perché ho veramente poco spazio e poi il muso tocca effettivamente a terra scendendo in garage
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Io ho sostituito il dam senza togliere il paraurti..., così come hanno fatto altri: non direi quindi che è impossibile, scrivendolo per di più in maiuscolo...
Mah ho i miei forti dubbi come hai tirato giù il dam ?come hai aperto le linguette se non scendi il paraurti non ci arrivi sotto la Giulia e chiusa ..io sono stato presente penso che il carrozziere abbia anche più di un poco di manualità lo tiri giù solamente se il vecchio lo rompi allora direi di sì che puoi toglierlo...spiegami come sei riuscito a togliere le 15 graffette che ho cerchiato in rosso sono "a paracadute"più tiri e più tengono...sono curioso
 

Allegati

  • IMG20211223181355.jpg
    IMG20211223181355.jpg
    671.4 KB · Visualizzazioni: 184
  • IMG_20220103_144031.jpg
    IMG_20220103_144031.jpg
    572.8 KB · Visualizzazioni: 193
Mah ho i miei forti dubbi come hai tirato giù il dam ?come hai aperto le linguette se non scendi il paraurti non ci arrivi sotto la Giulia e chiusa ..io sono stato presente penso che il carrozziere abbia anche più di un poco di manualità lo tiri giù solamente se il vecchio lo rompi allora direi di sì che puoi toglierlo...spiegami come sei riuscito a togliere le 15 graffette che ho cerchiato in rosso sono "a paracadute"più tiri e più tengono...sono curioso
Basta seguire la guida e ti togli tutte le tue curiosità:
 
Ultima modifica:
Anch io l ho sostituto senza smontare paraurti. Il problema più grosso è togliere le viti dietro i catarifrangenti. I gancj si sono sfilati senza problemi.
 
  • Like
Reactions: DAPARO
A me l'ha sostituito il carrozziere, non ho assistito. Mi ha parlato di tante bestemmie ma non ha dovuto smontare il paraurti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti il mio Dam è arrivato e l'ho già fatto montare ...allora prima cosa voglio smentire tutti quelli che dicono che il dam si possa smontare SENZA scendere il paraurti IMPOSSIBILEEEE !!!
E' quello che ho detto anch'io :) A levare il vecchio ho unito l'intero calendario dei santi a nomi di animali, e col paraurti giù. Col paraurti montato avrei fatto esplorere l'auto dal nervoso provandoci.
E, soprattutto, secondo me manco vale la pena: il paraurti lo si tira giù con 4 viti in più da levare rispetto a quelle che comunque vanno levate per togliere il DAM, quindi non capisco perché incristarsi a lavorare scomodi col paraurti montato.
Comunque ciascuno faccia come preferisce, alla fine l'importante è che il lavoro sia fatto e fatto bene.