rumore gomme anteriori in manovra ?

Kail

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2019
16
9
4
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Motore
1750
Salve.
Mi sono presentato parecchio tempo fa sul forum.
Nel frattempo ho montato i cerchi originali della mopar da 19-18..
come in foto.
Da qualche tempo sento uno strano rumore in manovra mentre ho lo sterzo un po' girato e accelero a bassa velocita'... come se le gomme anteriori
sfregassero/strisciassero sull'asfalto..
Non ho fatto niente di strano, nessun sinistro, convergenza a posto, nessuna buca, tenuta benissimo..
Il rumore non potrebbe essere dato dalle gomme anteriori ormai troppo " dure ", con 32000 km e ormai troppo vecchie(4-5 anni)
ed abbiano perso un po' di elasticita ', ? ..

Vi allego le foto con i cerchi originali che ho montato da circa 8-9 mesi, ma non ho mai avuto problemi fino a 1 mese fa...e.. non sentivo nulla.
ripeto..solo a bassa velocita' con lo sterzo un po' girato , per far manovra, quando si parcheggia.

Grazie a tutti per l'aiuto..
 

Allegati

  • 20210320_152957.jpg
    20210320_152957.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 427
  • 20210320_153044.jpg
    20210320_153044.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 144
  • 20210320_153039.jpg
    20210320_153039.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 160
È una caratteristica comune a tante auto sportive. È lo scotto da pagare per avere un volante molto preciso e diretto. Lo fa anche Giulia
 
  • Like
Reactions: Giulia Veloce
Salve.
Mi sono presentato parecchio tempo fa sul forum.
Nel frattempo ho montato i cerchi originali della mopar da 19-18..
come in foto.
Da qualche tempo sento uno strano rumore in manovra mentre ho lo sterzo un po' girato e accelero a bassa velocita'... come se le gomme anteriori
sfregassero/strisciassero sull'asfalto..
Non ho fatto niente di strano, nessun sinistro, convergenza a posto, nessuna buca, tenuta benissimo..
Il rumore non potrebbe essere dato dalle gomme anteriori ormai troppo " dure ", con 32000 km e ormai troppo vecchie(4-5 anni)
ed abbiano perso un po' di elasticita ', ? ..

Vi allego le foto con i cerchi originali che ho montato da circa 8-9 mesi, ma non ho mai avuto problemi fino a 1 mese fa...e.. non sentivo nulla.
ripeto..solo a bassa velocita' con lo sterzo un po' girato , per far manovra, quando si parcheggia.

Grazie a tutti per l'aiuto..
Gli allegati che citi nel post non ci sono..
 
Ho capito, ma mi domando perche' prima non si sentiva nessun rumore...



Grazie
 
Con asfalto freddo e temperature basse il fenomeno si amplifica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avendo meno tassello questo diventa piu' rigido.