Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Che c’entra il cervello umano? Che esempio è? Non so il tuo ma il mio non ha bisogno di lubrificazione 😂
Intendevo che tutto funziona a vita, fin che funziona
 
Io devo avere un problema psicologico con l'olio cambio. Non l'ho mai cambiato su nessun'auto. E dire che liquido freni, raffreddamento, olio motore, tutti i filtri sono ligio, ligissimo!
 
Io mai cambiato olio, oltre quello motore, mai avuto problemi ne con manuali/automatici ne con olio freni ecc...
Ho avuto una mercedes classe E, x 15 anni e non ho mai cambiato nulla a parte olio motore e filtri.
 
Io mai cambiato olio, oltre quello motore, mai avuto problemi ne con manuali/automatici ne con olio freni ecc...
Ho avuto una mercedes classe E, x 15 anni e non ho mai cambiato nulla a parte olio motore e filtri.
Non si è indurito il pedale del freno? strano l'olio dei freni è igroscopico e andrebbe sostituito ogni 2 anni.
per quanto riguarda l'olio del cambio direi dagli 80.000 ai 100.000 e consigliabile sostituirlo, anche se in alcuni casi è stato riscontrato
un peggioramento.
 
Io mai cambiato olio, oltre quello motore, mai avuto problemi ne con manuali/automatici ne con olio freni ecc...
Ho avuto una mercedes classe E, x 15 anni e non ho mai cambiato nulla a parte olio motore e filtri.

Non è un'eccezione il fatto di non aver mai cambiato l'olio del cambio, ci può stare soprattutto se non hai riscontrato problemi.

Piuttosto è il non aver mai cambiato il liquido freni che è discutibile, evidentemente non hai mai avuto occasione di scaldarli oltremodo altrimenti ti saresti accorto della differenza tra olio "giovane" e quello vecchio.
Forse se ne sarebbe accorto anche il tuo carrozziere...... 🤣
 
Non è un'eccezione il fatto di non aver mai cambiato l'olio del cambio, ci può stare soprattutto se non hai riscontrato problemi.

Piuttosto è il non aver mai cambiato il liquido freni che è discutibile, evidentemente non hai mai avuto occasione di scaldarli oltremodo altrimenti ti saresti accorto della differenza tra olio "giovane" e quello vecchio.
Forse se ne sarebbe accorto anche il tuo carrozziere...... 🤣


Esattamente
 
Avere problemi o no dipende da moltissimi fattori se uno usa auto poco e fa esempio 3000 km anno e in 5/6 anni fa pochi km e magari ha sostituito auto che aveva 50/60 mila km e un auto a quei km e praticamente nuova se invece uno fa molta città tragitti brevi ma fa strada mettiamo 15/20 anno ovviamente se non fa manutenzione regolarmente può avere più problemi… affidabilità di un auto si vede nel tempo e chi tiene auto 2/3 anni e difficile che se ne testa per bene affidabilità chi le tiene 10/15 ha sicuramente le idee piu chiare…
 
380 mila km con cambio manuale e mai sostituito l’olio.. il cambio sempre perfetto
(Ford 1.4TDCI)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
380 mila km con cambio manuale e mai sostituito l’olio.. il cambio sempre perfetto
(Ford 1.4TDCI)

Implicitamente stai affermando che la tua frizione ha 380.000 Km?

L'olio del cambio non mi sorprende che li possa fare, la frizione un pò meno, comunque ci stà.
Se invece nel frattempo hai sostituito la frizione, trovo altrettanto strano che il meccanico non l'abbia cambiato.
 
  • Like
Reactions: Kelkome