Impianto gpl

NON so che dirti comunque sono rarissimi i casi come il tuo
Rarissimi non mi pare proprio ,sentendo vari proprietari e ex proprietari di auto a GPl è un lamento continuo ,uno su due ha avuto grossi problemi ,personalmente il GPL è un dicorso chiuso definitivamente ,mai più !
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sui motori aspirato più di tanto problemi non ne danno se non a km elevati importante e usarla anche a benzina spesso.. sui multiair è proprio meglio non farlo perché i moduli già hanno problemini con olio ecc basta il livello scarso e la macchina non parte… risparmio comunque c’è sicuramente visto che gpl costa meno della metà della benzina e i km che si fanno in meno al litro sono compensati.. comunque i motori che vanno meglio a gpl sono i più semplici tipo i 1.2 o 1.4 fire 8 valvole..
I moduli multiair non hanno più problemi da almeno dieci anni sono stati sostituiti in produzione e come ricambio sono disponibili solo nella seconda serie riveduta e priva di problemi ,il mio è stato testato e era perfettamente efficente ,il cielo della valvola praticamente fuso e spezzato cielo pistone integro .
 
Rarissimi non mi pare proprio ,sentendo vari proprietari e ex proprietari di auto a GPl è un lamento continuo ,uno su due ha avuto grossi problemi ,personalmente il GPL è un dicorso chiuso definitivamente ,mai più !
Ma anche perché a prescindere dai problemi di impianto, adesso é subentrata la non convenienza visto che farà la stessa fine del metano: a 2 euro

Il gpl nell'arco di 2 anni è passato da 0.55 a 0.80
Tra poco arriverà a 1 euro...

Senza considerare la porcheria totale in cui stanno tutte le cisterne delle piazzole.

download-31.jpeg
maxresdefault-2.jpg
 
Rarissimi non mi pare proprio ,sentendo vari proprietari e ex proprietari di auto a GPl è un lamento continuo ,uno su due ha avuto grossi problemi ,personalmente il GPL è un dicorso chiuso definitivamente ,mai più !
Io di tutti quelli che conosco sono tutti soddisfatti del gpl nessun problema io come detto sono oltre quaranta anni che giro a gpl con l'ultima macchina sto a 230000 km zero problemi zero manutenzione 🤷‍♂️
 
Vai tranquillo,io l’ ho messo sulla quadrifoglio e i risparmi sono mostruosi,per farti capire ora che il gpl e’ a 0.789 con un pieno di 25 euro faccio 300 km di inverno,prima con 19 euro sempre 300 ne facevo ma con con il gpl a 0.649
Fatti montare il Brc che e’ il top sul mercato! Con quello vai sul sicuro
 
Salve, sono in possesso di un'alfa mito 2010 1.4 78cv 16v benzina, poiché vorrei installare un impianto gpl sull'auto qualcuno conosce i consumi approssimati o eventuali problemi che potrebbe avere l'auto. So che l'auto ha già pochi cavalli ma sono un ragazzo di 19 anni e sta diventando quasi impossibile mantenere i costi della benzina. Grazie mille per l'aiuto.
Per curiosità, quanti km ha il motore? Il GPL su un motore vecchio e stanco lo eviterei, se è ancora nuovo beh un altro discorso che può fare comodo se calcoli bene dopo quanti chilometri il costo è ammortito.
 
Per curiosità, quanti km ha il motore? Il GPL su un motore vecchio e stanco lo eviterei, se è ancora nuovo beh un altro discorso che può fare comodo se calcoli bene dopo quanti chilometri il costo è ammortito.
il motore ha 140k km devo anche dire che è ben tenuto poiché in questi 4k km percorsi ho riscontrato 0 problemi oltre a 0 consumi d'olio
 
il motore ha 140k km devo anche dire che è ben tenuto poiché in questi 4k km percorsi ho riscontrato 0 problemi oltre a 0 consumi d'olio
Ti consiglio di far fare un test di compressione, non costa nulla e ti darà una idea giusta della situazione delle valvole e delle fasce elastiche. Se riscontri valori nella norma e soprattutto simili tra i cilindri è buon segno
 
Ti consiglio di far fare un test di compressione, non costa nulla e ti darà una idea giusta della situazione delle valvole e delle fasce elastiche. Se riscontri valori nella norma e soprattutto simili tra i cilindri è buon segno
Grazie per il consiglio, l'installatore dell'impianto invece mi ha consigliato di cambiare candele e bobine perché secondo lui la macchina con l'impianto non potrebbe andare bene senza questi aggiusti poiché almeno secondo lui la macchina non regge il minimo.Il mio meccanico invece mi ha consigliato prima di far installare l'impianto e poi nel caso ci fossero problemi di cambiarle. Tu cosa mi consigli? Preciso che almeno secondo la mia ignoranza l'installatore dell'impianto vuole essere un pò troppo scrupoloso poiché io non noto nulla forse quel poco quando davvero la macchina è molto calda dopo circa 1/2 ore di traffico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le candele le cambierei comunque, per quello che costano meglio farlo così parti con una macchina che sta apposto a livello accensione. Le bobine non lo so, fallo dopo se serve, anche perché francamente una macchina che non regge il minimo, non so quanto sia un problema di bobina... Ma posso sbagliare non sono meccanico
 
  • Like
Reactions: Giosampei