Calo potenza alfa 147 1.6 77 kw

Cavi e gruppo bobine. È una spesa grossa
Intanto parto dalle bobine usate e vedo se cambia qualcosa . I cavi li sostituii circa 3 anni ma comprai una marca adesso non ricordo bene perché nuovi originali costavano un botto
 
C'è pure un'altra cosa però che non ho dato trovo residui di vapore olio come Se uscissero dal tappo di riempimento Ho provato a cambiare il tappo prendendo un altro originale ma trovo ancora fuoriuscite di olio che imbrattano un po' anche le candele non riesco a capire da dove esce questo olio visto che ho cambiato anche il tappo.
 
C'è pure un'altra cosa però che non ho dato trovo residui di vapore olio come Se uscissero dal tappo di riempimento Ho provato a cambiare il tappo prendendo un altro originale ma trovo ancora fuoriuscite di olio che imbrattano un po' anche le candele non riesco a capire da dove esce questo olio visto che ho cambiato anche il tappo.
la guarnizione del coperchio punterie come è messa? noti trasudi?
Sulla mia prima di sostituirla, notavo dei residui di olio anche sul paracalore dei collettori di scarico, dovuti proprio alla guarnizione del coperchio.
 
la guarnizione del coperchio punterie come è messa? noti trasudi?
Sulla mia prima di sostituirla, notavo dei residui di olio anche sul paracalore dei collettori di scarico, dovuti proprio alla guarnizione del coperchio.
Guarnizione punterie nessun trasudamento Piuttosto faccio una domanda probabilmente stupida ... può il funzionamento non corretto di una bobina portare anche la pompa carburante a sforzarsi? Non so ma io trovo particolarmente strano che una pompa carburante nuova appena messa e metti un fischio tipo come quando esci da una discoteca e hai le orecchie che ti fischiano.

Comunque riassumendo:
continuo ad avere dei vuoti in accelerazione a benzina tipo come se alzassi E abbassassi il pedale dell'accelerazione rapidamente .
SE cammino per circa 3-4 giorni a benzina sembra togliersi definitivamente ma come ripasso a gas dopo un po' il problema si ripresenta.
Ho un minimo a caldo non regolare ovvero quando sono nel traffico tra un po' comincia a perdere i colpi e poi si riprende Ma l'auto non si spegne. Io me ne accorgo perché le vibrazioni nel volante aumentano.
Iniettore GPL sono stati Cambiati il polmone GPL è stato cambiato le candele sono state cambiate il corpo farfallato è stato controllato e pulito con lo spray.. la pompa carburante è stata cambiata e sono passato da un rumore tipo sfiato che faceva quella precedente ad una che fa un fischio tipo orecchie che fischiano per capirci, 3 anni fa cambiai i cavi mettendo una marca però non originale per via dei costi.

Mi restano dei dubbi sulle bobine ed eventualmente su catalizzatore perché a volte capita che la spia avaria motore si accende tipo lampeggio; la macchina va malissimo in questo caso sia a benzina che a GPL Però poi tutto scompare da solo dopo poco oppure se Spengo e riaccendo. E comunque quest ultima cosa è capitato molto raramente massimo 3 volte in un anno..
Vorrei inoltre precisare che anche quando accadono questi vuoti a benzina in accelerazione che ho descritto sopra, se poi vado a spegnere la macchina e poi dopo poco la riaccendo Sembra che il problema inizialmente scompare per poi ripresentarsi non prima che abbia nuovamente spento la macchina quindi ad una nuova accensione.
Ovviamente a diagnosi non esce nulla
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarnizione punterie nessun trasudamento Piuttosto faccio una domanda probabilmente stupida ... può il funzionamento non corretto di una bobina portare anche la pompa carburante a sforzarsi? Non so ma io trovo particolarmente strano che una pompa carburante nuova appena messa e metti un fischio tipo come quando esci da una discoteca e hai le orecchie che ti fischiano.
Non voglio portarti fuoristrada con diagnosi a distanza, porto solo qualche elemento:

- Il lampeggio della spia motore vuol dire che la combustione in quei momenti non era ottimale; quando mi accadde era dovuto ad esempio alle candele troppo usurate (auto usata mai sostituite). Allo stesso modo, ripetute mancate accensioni dovute a cavi/bobine potrebbero dare lo stesso effetto.

Per evitare spese a vuoto, vista anche la presenza del GPL e quindi elementi in più, mi concentrerei sulla diagnosi della centralina. Da lì dovresti riuscire anche a vedere eventuali mancate accensioni, e se sei fortunato, qual è il cilindro sospetto.