come riconoscere un volante riscaldabile

comunque non capisco perchè alfa non abbia un identificativo per ogni componente, in modo da poter confrontare solo il pezzo in questione con il proprio veicolo, e non dover sapere necessariamente il numero di telaio della vettura donatrice del ricambio.
Con bmw ho acquistato una marea di pezzi originali usati con il codice specifico, senza avere il numero di telaio
 
Si esatto cosi si vede dalle foto.
Effettivamente è strano che non hanno i codici, e mettiamo caso che uno gli porta la macchina per sistemare il volane, che fanno ti dicono che ti devi tenere la macchina cosi?
So che ultimamente alfa a livello di problematiche varie è incasinata, ma non pensavo fino a questo punto..
O magri non forniscono i codici per evitare che il lavoro lo fai tu.
 
  • Like
Reactions: Balbo127
anche perchè il venditore ha 2 volanti UGUALI
ma uno con 2 spinotti e uno con 3, quindi per esclusione e per intuito lui dice che quello con 3 dovrebbe essere riscaldabile, e credo sia un ragionamento condivisibile giusto?
 
poi fra l'altro non ho altri punti di riferimento per notare delle differenze, tipo rivestimenti in pelle o disegno e cuciture, perchè su internet ne ho visti con vari rivestimenti o cuciture e non erano associabili alla funzione di riscaldamento o meno.
In poche parole non c'è NULLA che contraddistingue un volante riscaldato da uno non riscaldato.
E alfa mi ha dato un codice del volante ma non c'entra con i codici riportati nei vari volanti, sono completamente diversi, sia per cifre che per lunghezza, ma non solo in quello che dovrei acquistare io, ma anche di altri su ebay
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
antonio, questo viene dato per riscaldato, però non posso acquistarlo perchè manca delle funzione cruise control attivo
ma come cavi mi pare che siano uguali a quelli della foto pubblicata nel mio primo post vero?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
poi c'è questo che non capisco che cavi abbia, è l'unico "anomalo" fra tutti quelli visti
 
Chi sa dove ha recuperato i codici, magari ha sbagliato o non aveva voglia, non so cosa pensare..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no antonio ho chiamato anche ad altre 3 officina alfa, e tutte e 3 mi hanno detto la stessa cosa