Riverniciatura pinze freno Brembo

Se vuoi il mio parere personale è questo: personalmente sono per l'originalità delle cose, scritte posticcio e non previste dalla casa non mi fanno impazzire...vuoi che la gente che se ne intenda non capisca che le pinze montate sull'Alfa Romeo siano Brembo? Per cui a mio modesto parere, riportare la scritta Brembo sulle pinze credo che sia fondamentalmente inutile. A tal proposito, ti è mai capitato di vedere una pinza Ferrari, Maserati, Mercedes o Alfa Romeo uscite dalla fabbrica che riportano la scritta Brembo sulle pinze originali? Sono più che convinto che preferiscano mettere a grandi lettere il nome del loro marchio piuttosto che altro.
Se dovessi rivernicare completamente le pinze, vuoi mettere la figura che farebbe la scritta Alfa Romeo con quel bianco splendente sul rosso acceso delle pinze stesse? Adesso ci vorrebbe un diavoletto con forcone sul lato destro della tua spalla e un angioletto con tanto di aureola sulla spalla sinistra....😁
Detto questo, a te la scelta, sei l'unica persona che può decidere il risultato finale e il destino delle tue pinze...😆
Mi hai convinto😄😄
Ma nessuno di voi ha messo anche gli adesivi brembo, quelli piccoli sotto Alfa Romeo? Cioè sento parlare di pinze riverniciate e adesivo Alfa Romeo, ma nessuno che nomina anche l'altro adesivo brembo🤔 (Mi riferisco ovviamente a chi ha la pinza per i 330)
 
Mi hai convinto😄😄
Ma nessuno di voi ha messo anche gli adesivi brembo, quelli piccoli sotto Alfa Romeo? Cioè sento parlare di pinze riverniciate e adesivo Alfa Romeo, ma nessuno che nomina anche l'altro adesivo brembo🤔 (Mi riferisco ovviamente a chi ha la pinza per i 330)
Ho l'impianto con i 330 originali e primo equipaggiamento ed hanno la scritta AR e il marchio Brembo.
20210404_111840~2.jpg
 
Mi hai convinto😄😄
Ma nessuno di voi ha messo anche gli adesivi brembo, quelli piccoli sotto Alfa Romeo? Cioè sento parlare di pinze riverniciate e adesivo Alfa Romeo, ma nessuno che nomina anche l'altro adesivo brembo🤔 (Mi riferisco ovviamente a chi ha la pinza per i 330)
No, non ho messo la scritta Brembo perché sulle 330 della 159 non erano originariamente previste.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ho l'impianto con i 330 originali e primo equipaggiamento ed hanno la scritta AR e il marchio Brembo.Visualizza allegato 232006
Sì anche io ho l'impianto Brembo, mi chiedevo pet chi avesse riverniciato le pinze, se ha poi attaccato anche il piccolo adesivo brembo sotto alfa romeo.
No, non ho messo la scritta Brembo perché sulle 330 della 159 non erano originariamente previste.
Ok, se da te non erano previste va bene. Io infatti chiedevo per la Giulietta con impianto brembo e pinze riverniciate.
 
Io fossi in te lascerei stare, nelle foto le pinze si vedono bene, per fare un lavoro a regola d'arte bisogna sabbiare, verniciare la pinza in bianco, mascherare, e verniciare di rosso, il tutto ovviamente a pinza smontata e con vernice a polvere epossidica. Lascerei stare i carrozzieri, ferramenta ecc., perché nell'immediato avresti un risultato splendido ma tempo due mesi (forse) e va tutto in gloria, anche se usi vernice ad alta temperatura, la stessa scurisce e di tanto, e poi salta! Poi sta a te decidere...
 
Ah dimenticavo.... dopo la vernice colorata, va dato lo strato di trasparente acrilico... il tutto in forno a cuocere per bene a 140°C!!!
 
Io fossi in te lascerei stare, nelle foto le pinze si vedono bene, per fare un lavoro a regola d'arte bisogna sabbiare, verniciare la pinza in bianco, mascherare, e verniciare di rosso, il tutto ovviamente a pinza smontata e con vernice a polvere epossidica. Lascerei stare i carrozzieri, ferramenta ecc., perché nell'immediato avresti un risultato splendido ma tempo due mesi (forse) e va tutto in gloria, anche se usi vernice ad alta temperatura, la stessa scurisce e di tanto, e poi salta! Poi sta a te decidere...
Le mie le ho fatte oltre 4 anni fa e sono praticamente perfette. Se si esegue un lavoro a regola d'arte sono quasi eterne: sverniciatura, carteggiatura con varie grane di carta vetro, primer, vernice rossa ad alta temperatura e trasparente ad alta temperatura...per favorire la cristallizzazione le ho tenute due ore in forno a 100°. Alla fine sono lì in bella mostra e senza nessun segno di invecchiamento, nonostante prendo l'auto tutti i giorni per andare a lavoro e almeno un lavaggio a settimana con la lancia.
Diciamo che se ci si dedica per benino un buon lavoro viene fuori....😉
 
Le mie le ho fatte oltre 4 anni fa e sono praticamente perfette. Se si esegue un lavoro a regola d'arte sono quasi eterne: sverniciatura, carteggiatura con varie grane di carta vetro, primer, vernice rossa ad alta temperatura e trasparente ad alta temperatura...per favorire la cristallizzazione le ho tenute due ore in forno a 100°. Alla fine sono lì in bella mostra e senza nessun segno di invecchiamento, nonostante prendo l'auto tutti i giorni per andare a lavoro e almeno un lavaggio a settimana con la lancia.
Diciamo che se ci si dedica per benino un buon lavoro viene fuori....😉
Mah... io le pinze che vedo rifatte, fanno tutte ca..re, allora a sto punto avranno usato vernici scadenti e procedimenti ancora peggiori!!! Boh....
 
Mah... io le pinze che vedo rifatte, fanno tutte ca..re, allora a sto punto avranno usato vernici scadenti e procedimenti ancora peggiori!!! Boh....
Probabile che si affidano al fai da te senza sapere cosa fanno e come lo fanno. Se vedi le foto che ho precedentemente allegato ti puoi fare un'idea di come sono venute le mie Brembo da 305 e poi stesso lavoro e stesso risultato sulle pinze da 330... e ti assicuro che per fare un lavoro fatto bene...innanzitutto hai bisogno di avere delle basi e poi sapere che prodotti utilizzare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabile che si affidano al fai da te senza sapere cosa fanno e come lo fanno. Se vedi le foto che ho precedentemente allegato ti puoi fare un'idea di come sono venute le mie Brembo da 305 e poi stesso lavoro e stesso risultato sulle pinze da 330... e ti assicuro che per fare un lavoro fatto bene...innanzitutto hai bisogno di avere delle basi e poi sapere che prodotti utilizzare.
Comunque sia, io le mie non le ho mai rifatte, perché brembo i colori pinze teoricamente li garantisce a vita, e quelle sotto la 156 hanno 22 anni e sono perfette!!!