Confronto con la concorrenza

  • Like
Reactions: Walterx09
Mah…

L'ho visto anche io. Devo essere onesto, ignorando i commenti positivi sul 2021 che trovo almeno fastidiosi, vedendo il lavoro che hanno fatto con Opel penso che potrebbe essere la volta buona. Risollevare Opel forse è più facile perché non ha una caratterizzazione così marcata ma devo dire che hanno fatto un lavoro discreto.
Personalmente penso che l'errore fatto in questi anni sia stato il voler produrre auto di nicchia ma per tutti, che è una contraddizione in termini...
 
Opel fa praticamente utilitarie che usando componenti uguali al 90% a Peugeot ecc e praticamente quasi a costo zero fare modelli alfa deve fare lo stesso con modelli derivati da 500 ecc solo che magari al posto dei ponti rigidi mettere sospensioni indipendenti più sofisticate ecc.. e non pubblicizzare un modello e farlo uscire dopo 8/10 anno tonale doveva uscire 1 anno dopo lo Stelvio!! Fai uscire 1 modello ogni anno fino ad avere almeno 4/5 modelli da vendere che coprono un po’ tutte le richiesta di vendita.. e soprattutto fare auto con motori decenti e affidabili come hanno sempre fatto fino a giulietta!!!
 
L'ho visto anche io. Devo essere onesto, ignorando i commenti positivi sul 2021 che trovo almeno fastidiosi, vedendo il lavoro che hanno fatto con Opel penso che potrebbe essere la volta buona. Risollevare Opel forse è più facile perché non ha una caratterizzazione così marcata ma devo dire che hanno fatto un lavoro discreto.
Personalmente penso che l'errore fatto in questi anni sia stato il voler produrre auto di nicchia ma per tutti, che è una contraddizione in termini...
Probabilmente quando furono elaborati i piani per Giulia e Stelvio, tanto di nicchia non lo sarebbero state. La situazione è precipitata in fretta negli ultimi anni, diciamo in concomitanza con il diesel gate che ha spostato parecchi equilibri ed ha iniziato quel processo che sembra inarrestabile dalla guida analogica alla (non) guida digitale
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Opel fa praticamente utilitarie che usando componenti uguali al 90% a Peugeot ecc e praticamente quasi a costo zero fare modelli alfa deve fare lo stesso con modelli derivati da 500 ecc solo che magari al posto dei ponti rigidi mettere sospensioni indipendenti più sofisticate ecc.. e non pubblicizzare un modello e farlo uscire dopo 8/10 anno tonale doveva uscire 1 anno dopo lo Stelvio!! Fai uscire 1 modello ogni anno fino ad avere almeno 4/5 modelli da vendere che coprono un po’ tutte le richiesta di vendita.. e soprattutto fare auto con motori decenti e affidabili come hanno sempre fatto fino a giulietta!!!
Sono d'accordo ma non ti scordare cosa abbiamo guidato fino ad ora, se volevi una trazione posteriore dovevi guidare BMW... Io penso che molto peggio di com'è andata fino ad ora non può andare... Ovvio che spero in una nuova Giulia e un nuovo Stelvio... con doti dinamiche di eccellenza ma mi accontenterei di una gamma completa e sviluppata coerentemente nel tempo.
 
A questo punto Marchionne aveva ragione, siamo davvero ad un cambiamento epocale, ritengo però inconcepibile il mercato dei SUV in un momento in cui l’europa (il minuscolo è voluto) “ce lo fa a fette” con la limitazione delle emissioni…

 
A questo punto Marchionne aveva ragione, siamo davvero ad un cambiamento epocale, ritengo però inconcepibile il mercato dei SUV in un momento in cui l’europa (il minuscolo è voluto) “ce lo fa a fette” con la limitazione delle emissioni…


In realtà, se uno ha davvero esigenze di carico, i suv e le station non sono equivalenti. Detto questo, i suv esistono perché qualcuno li compra, basterebbe usare la leva fiscale per limitarne la diffusione. In giro vedo oggetto su quattro ruote che pesano oltre 2 tonnellate. È folle.
 
Per quanto mi riguarda il SUV non ha senso in tempo di ecologia. Poi la gente li compra e quindi li producono.
Sta sempre a noi dirigere le vendite, poi ci vogliono imporre l'elettrico, noi in questo caso possiamo solo far posticipare di qualche anno, almeno che non si ripigli o in Europa e cambino direzione visto la Cina che ci sta fottendo alla grande.
Ciao ragazzi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà, se uno ha davvero esigenze di carico, i suv e le station non sono equivalenti. Detto questo, i suv esistono perché qualcuno li compra, basterebbe usare la leva fiscale per limitarne la diffusione. In giro vedo oggetto su quattro ruote che pesano oltre 2 tonnellate. È folle.
Se uno ha davvero esigenze di carico si prende un monovolume, la volumetria di un Suv è mediamente uguale a quella di una SW, in quanto il Suv ne perde parecchia a causa della sua luce a terra rispetto alle due categorie indicate.
Il Suv ha soltanto un’esigenza estetica e sociale.
La prova? Le monovolume sono praticamente cadute in disgrazia, nonostante l’alta volumetria