Confronto con la concorrenza

Sta sempre a noi dirigere le vendite, poi ci vogliono imporre l'elettrico, noi in questo caso possiamo solo far posticipare di qualche anno, almeno che non si ripigli o in Europa e cambino direzione visto la Cina che ci sta fottendo alla grande.
Ciao ragazzi
Non solo l’elettrico…

Voglio proprio vedere se qualche automobilista riuscirà ancora ad incassare un risarcimento assicurativo
 
Il Suv ha soltanto un’esigenza estetica e sociale.
Uffa! Queste discussioni pro o contro SUV.... Uffa al quadrato. Piace a certi, a certi risulta più utile e basta. Per esempio il mio cane nel cofano della Giulia francamente lo vedo difficile, non so se ci avete pensato... Siccome la Giulia sw non l'ho trovata in catalogo mi sono adeguato a quello che c'era... C'è modo di capire che non tutti devono per forza amare o trovare utile quello che piace a voi? ! Ne hanno vendute tante di Stelvio, possibile che tutti la prendano per esigenze sociali??? Io ne ho uno e vado spesso in giro in Doblò e non per lavoro ma perché lo trovo utile. Sono un caso sociale per questo? Da un lato l'esigenza sociale di aver un suv e dall'altra l'esigenza sociale di dimostrare che posso essere vicino al proletariato?🤔🤔
Ecchecazz!!!
 
Non solo l’elettrico…

Voglio proprio vedere se qualche automobilista riuscirà ancora ad incassare un risarcimento assicurativo
Credo che mi terrò la Giulia per 30 anni.
 
Uffa! Queste discussioni pro o contro SUV.... Uffa al quadrato. Piace a certi, a certi risulta più utile e basta. Per esempio il mio cane nel cofano della Giulia francamente lo vedo difficile, non so se ci avete pensato... Siccome la Giulia sw non l'ho trovata in catalogo mi sono adeguato a quello che c'era... C'è modo di capire che non tutti devono per forza amare o trovare utile quello che piace a voi? ! Ne hanno vendute tante di Stelvio, possibile che tutti la prendano per esigenze sociali??? Io ne ho uno e vado spesso in giro in Doblò e non per lavoro ma perché lo trovo utile. Sono un caso sociale per questo? Da un lato l'esigenza sociale di aver un suv e dall'altra l'esigenza sociale di dimostrare che posso essere vicino al proletariato?🤔🤔
Ecchecazz!!!
Consideri quindi la Giulia un’auto da proletariato?
Alla faccia della coda di paglia…

Forse non ti è chiaro che a me non importa una sega se tu o altri vi fate il suv, potrei essere costretto a farlo anche io se voglio passare a qualcosa di più compatto per la città o le strade di montagna rimanendo in Alfa, infatti non ho mai sparlato di Stelvio.

Mettiamola sul tecnico, confronto tra Suv, Berline e Monovolume:
-S hanno gommatura e cerchi di diametro superiore di M e B>>>consumi più alti
-S hanno peso superiore di M e B>>>consumi più alti
-S hanno un’altezza totale superiore a B>>>consumi più alti
-S hanno altezza del telaio superiore da terra rispetto a B e M>>>volumetria inferiore a M, superiore a B se non si prende in esame una station wagon

Alla luce di ciò, il Suv è un mezzo meno ecologico e con una spaziosità mediamente pari alle sue concorrenti, è fisica, non c’è da offendersi, non la decidiamo noi.

A vantaggio del Suv esistono altri aspetti:
-più comodo sulle buche e sui dossi disseminati dalle amministrazioni
-più vistoso, preciso che non siamo proprio nell’era dell’understatement
-alla guida si risente meno del problema dei fari altrui in faccia, la guida di una berlina in epoca di Suv e fari a Led è piuttosto faticosa di notte
 
Ultima modifica:
Alla luce di ciò, il Suv è un mezzo meno ecologico e con una spaziosità mediamente pari alle sue concorrenti, è fisica, non c’è da offendersi, non la decidiamo noi.
Il problema è che tu l'hai girato sulla questione estetica e sociale... Se parli di ecologia, penso che nessuno ti possa dire che un suv consumi meno di una berlina... Mi sembra ovvio.
Mai detto che Giulia era da proletario, parlavo del Doblò... Rileggi e vedrai che non stavo minimamente buttandola sul o Stelvio o morte come sembra... Non è una competizione tra Giulia e Stelvio. Le due sono fantastiche secondo me e rispondono ad esigenze diverse... Mi dà fastidio leggere frasi del tipo " ragione sociale"... Tradotto da fighetto... E ti ho già detto che è un argomento ridicolo perché vado anche in giro con un furgone che di fighetto non ha nulla... Per me possiamo chiudere qui la questione.
 
più comodo sulle buche e sui dossi disseminati dalle amministrazioni
Sni
A volte hanno sospensioni più rigide per compensare il baricentro più alto


alla guida si risente meno del problema dei fari altrui in faccia, la guida di una berlina in epoca di Suv e fari a Led è piuttosto faticosa di
Chi va in giro con lampadine aftermarket azzurre che ti bucano la retina si meritano i 4 pneumatici tagliati senza se e senza ma
 
Se uno ha davvero esigenze di carico si prende un monovolume, la volumetria di un Suv è mediamente uguale a quella di una SW, in quanto il Suv ne perde parecchia a causa della sua luce a terra rispetto alle due categorie indicate.
Il Suv ha soltanto un’esigenza estetica e sociale.
La prova? Le monovolume sono praticamente cadute in disgrazia, nonostante l’alta volumetria
A maggior ragione i suv "coupè"!!! 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uffa! Queste discussioni pro o contro SUV.... Uffa al quadrato. Piace a certi, a certi risulta più utile e basta. Per esempio il mio cane nel cofano della Giulia francamente lo vedo difficile, non so se ci avete pensato... Siccome la Giulia sw non l'ho trovata in catalogo mi sono adeguato a quello che c'era... C'è modo di capire che non tutti devono per forza amare o trovare utile quello che piace a voi? ! Ne hanno vendute tante di Stelvio, possibile che tutti la prendano per esigenze sociali??? Io ne ho uno e vado spesso in giro in Doblò e non per lavoro ma perché lo trovo utile. Sono un caso sociale per questo? Da un lato l'esigenza sociale di aver un suv e dall'altra l'esigenza sociale di dimostrare che posso essere vicino al proletariato?🤔🤔
Ecchecazz!!!
non ti offendere per così poco 😊
è che diamine

a me NON piacciono i SUV, non lo vorrei neanche in regalo, li trovo inutili e sgraziati, normalmente vengono acquistati più per apparire che per necessità

e non mi venite a dire che si vede meglio la strada o che sono più comodi, io con la mia Giulia la strada la vedo benissimo e la trovo comoda

sa non ci fosse stata la Giulia non avrei ripiegato di certo su di uno Stelvio (gran macchina senza dubbio, ma è un SUV🙁)

ma alla fine è questione di gusti e quelli non si discutono, in fin dei conti piace quello che piace 😇

Mario55

PS forse ho capito perché non mi piacciono i SUV, probabilmente è tutta colpa dei molti arroganti che viaggiano con Q5/8 e simili che si pensano padroni della strada a dei marciapiedi.
 
  • Like
Reactions: rickrd