Alfa Stelvio 180cv, non accelera e fuma nero, esperienza con l'assistenza clienti

Devis Cattaneo

Alfista Intermedio
11 Luglio 2013
153
84
46
alfista da anni passerò mio malgrado a vetture orientali......guardate che vergogna...poi mi direte
Buongiorno


ho proprio voglia di rendere pubblica questa cosa.

Nel 2018 acquisto una stelvio 180 cv rw,dopo pochi mesi mi accorgo di un problema......se faccio code o parecchi km nello stesso giorno può capitare che in accelerata la macchina abbia un paio di secondi di stallo dove non accelera e fuma come un camino.Ebbene dopo tre anni ed una prova di oltre un mese,stellantis fa rientrare l'auto a Torino,mi dicono che il problema non è grave, al massimo mi offrono 3000 euro per acquistarne una nuova.


Reputo la cosa offensiva e vergognosa, considerando che si parla di una vettura di 60000 euro,oltretutto non è l'unica,infatti il capo officina del mio concessionario ha lo stesso problema ed ha ricevuto la medesima risposta.
 
Ma dai! Ti hanno offerto 3000 euro e basta? Assurdo, da non crederci. Ma hai tutto scritto? Cosa hanno trovato?
 
Non ho capito i 3000 euro che ti offrono per cosa? uno sconto? e l'attuale auto cosa fanno la ritirano loro? Che poi il problema non grave alla fine quale sarebbe non potevano sistemarlo?
 
  • Like
Reactions: VURT
alfista da anni passerò mio malgrado a vetture orientali......guardate che vergogna...poi mi direte
Buongiorno


ho proprio voglia di rendere pubblica questa cosa.

Nel 2018 acquisto una stelvio 180 cv rw,dopo pochi mesi mi accorgo di un problema......se faccio code o parecchi km nello stesso giorno può capitare che in accelerata la macchina abbia un paio di secondi di stallo dove non accelera e fuma come un camino.Ebbene dopo tre anni ed una prova di oltre un mese,stellantis fa rientrare l'auto a Torino,mi dicono che il problema non è grave, al massimo mi offrono 3000 euro per acquistarne una nuova.


Reputo la cosa offensiva e vergognosa, considerando che si parla di una vettura di 60000 euro,oltretutto non è l'unica,infatti il capo officina del mio concessionario ha lo stesso problema ed ha ricevuto la medesima risposta.
Sinceramente non è molto chiaro il disservizio che hai subito
 
Vuol dire che ti comprano l'auto per 3000€ a patto che ne compri un'altra? Ma se il problema non è grave perchè devono farti questa offerta? Se non è grave si ripara. Se è grave ti possono offrire 3000€ per sostituire il motore se sei fuori garanzia (e in questo caso è un marchio che interviene fuori garanzia, quindi tanto di cappello). Se invece sei in garanzia e il problema non è divuto a tua imperizia allora devono risolverlo punto e basta... il problema alla fine qual'era?
 
Ultima modifica:
Sarà che la domenica mattina ci metto un po' a collegare tutti i neuroni ma io non ci ho capito niente. Puoi dettagliare meglio l'accaduto?
 
Nel 2018 acquisto una stelvio 180 cv rw,dopo pochi mesi mi accorgo di un problema......se faccio code o parecchi km nello stesso giorno può capitare che in accelerata la macchina manifesta un paio di secondi di stallo dove non accelera e fuma come un camino.


Ebbene dopo tre anni ed una prova di oltre un mese,stellantis fa rientrare l'auto a Torino,mi dicono che il problema non è grave.
Ma è semplice da capire:

Spende 60 000 piuli, dopo un po' difetta, ma casa madre fa e continua a fare orecchie da mercante.
 
  • Like
Reactions: Devis Cattaneo
In realtà non mi pare assolutamente chiaro. Ok, la macchina ha un difetto. Il problema è nato in garanzia ed è dimostrabile? Allora dovranno risolverlo. Che interventi sono stati fatti durante questo periodo per sistemarlo? Il problema è stato segnalato dopo la scadenza della garanzia? Allora Alfa non ha nessun dovere di intervenire a spese sue e il gesto fatto è apprezzabile (anche se non mi è chiaro cosa sia stato offerto perchè noi non conosciamo le condizioni dell'offerta). Altra cosa non esplicitata è il problema. Se non è un problema grave perchè non si può risolvere e propongono uno sconto su un cambio vettura?
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì.... non è che si capisca molto. Se il problema si è presentato dopo pochi mesi dall'acquisto e quindi in garanzia, perché non è stato risolto?
 
  • Like
Reactions: Leonardo00