Consigli acquisto Giulietta QV

Oltre la proprietà e i tagliandi controllerei
l'ultima revisione con relativo kilometraggio.
Chiunque può intestare l'auto a chi vuole e non sempre ne usufruisce l'intestatario per ragioni fiscali o reddituali ......
Il "nonnetto" l'ha tenuta male ,il ragazzo l'ha
spinta troppo.....
Ne cercherei una più sicura e unico proprietario.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Laluz09
Tra l'altro la prima cosa che mi è stata detta riguardo l'auto è il fatto della riverniciatura, mi ha subito fatto suonare un campanello pure a me boh.
Purtroppo non ho visto i nomi degli altri proprietari altrimenti avrei provati a contattarli.

Concordo sulla visura, ho due moto e per entrambi prima sono andato a vederle e sentire cosa mi raccontava il proprietario e poi con foto della targa fatta visura online per vedere se tornava il tutto.
Per esempio con l'ultima mi ha detto che l'ha tenuta ferma per 13 anni, da quando fece il trasloco.
Confermato da visura il cambio di residenza di 13 anni fa e ultima revisione due anni prima ovvero 15 anni fa.

Prova a chiedere al venditore, se non vuole dirteli allora probabile che non sono il massimo della trasparenza, tentar non nuoce.
Poi chiaro che il rischio con l'usato è sempre quello, lo sappiamo tutti.
Informati anche sul rivenditore, che sia affidabile e che sia in attività da molti anni, diffida da quelli appena aperti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oltre la proprietà e i tagliandi controllerei
l'ultima revisione con relativo kilometraggio.
Chiunque può intestare l'auto a chi vuole e non sempre ne usufruisce l'intestatario per ragioni fiscali o reddituali ......
Il "nonnetto" l'ha tenuta male ,il ragazzo l'ha
spinta troppo.....
Ne cercherei una più sicura e unico proprietario.
Controllato ora online l'ultima revisione sul portale dell'automobilista, data 5/11/2018 con circa 47mila km.
Ora ne ha 87000, quindi in un paio di anni sono stati percorsi 40mila km dal "ragazzo".
A questo punto cercherei altro...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Br-one
Concordo sulla visura, ho due moto e per entrambi prima sono andato a vederle e sentire cosa mi raccontava il proprietario e poi con foto della targa fatta visura online per vedere se tornava il tutto.
Per esempio con l'ultima mi ha detto che l'ha tenuta ferma per 13 anni, da quando fece il trasloco.
Confermato da visura il cambio di residenza di 13 anni fa e ultima revisione due anni prima ovvero 15 anni fa.

Prova a chiedere al venditore, se non vuole dirteli allora probabile che non sono il massimo della trasparenza, tentar non nuoce.
Poi chiaro che il rischio con l'usato è sempre quello, lo sappiamo tutti.
Informati anche sul rivenditore, che sia affidabile e che sia in attività da molti anni, diffida da quelli appena aperti.
Ho cercato qualche recensione e parere sul rivenditore ma non ho trovato nulla di particolare, giusto qualche recensione su autoscout24 tutte relativamente positive.
 
Non ho visto i dati dei precedenti proprietari, sulla stampa del libretto che mi è stata data risulta solo l'ultimo proprietario ovvero l'autosalone

Giusto per favorire i truffatori di auto usate proprio nel 2020 è entrata in vigore la legge che per ogni passaggio di proprietà viene fatto e stampato un nuovo libretto di circolazione (secondo loro per questione di riservatezza)
<<tutte balle!>> Quindi, di conseguenza, sul nuovo libretto compare esclusivamente l'attuale proprietario e non i precedenti. Così adesso chi scala i km e truffa la gente ha vita più facile.
 
Buongiorno kormrider

Che tipo di legge è questa? Quando si acquista un'auto usata, è molto importante sapere quanti proprietari precedenti aveva l'auto. Non capisco la logica. Allora è come descrivi tu che tutte le porte sono aperte per un imbroglio.
Tanti saluti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Caro Zaga... Tu vivi nel Paese della precisione e della Correttezza.. dove un passaggio di proprietà costa 43 euro... che sia un fiat 126 o un Ferrari... purtroppo in ITAGLIA nel paese dei balocchi, se vuoi sapere i proprietari precedenti TI TOCCA PAGARE!!!
 
Ultima modifica:
Giusto per favorire i truffatori di auto usate proprio nel 2020 è entrata in vigore la legge che per ogni passaggio di proprietà viene fatto e stampato un nuovo libretto di circolazione (secondo loro per questione di riservatezza)
<<tutte balle!>> Quindi, di conseguenza, sul nuovo libretto compare esclusivamente l'attuale proprietario e non i precedenti. Così adesso chi scala i km e truffa la gente ha vita più facile.
Riservatezza che va a farsi benedire con una semplice visura che possono fare tutti però..... pagando... stranooo!!
 
Ciao,hai trovato la qv che cercavi poi?
Mi sento di darti qualche consiglio,dato che ne esco da 4 mesi di asidue ricerche per la Qv perfetta (per me) che finalmente ho trovato e comprato.
Innanzitutto quello che ti hanno detto sul prezzo non è affatto vero a mio parere, 7/8 k per una giulietta qv con 100k km o meno sono pura utopia,basta guardare i prezzi online e si scopre che con meno di 11/12 non si prende un bel niente...
Un altro consiglio importantissimo che mi sento di darti è metti almeno 1000 euro da parte per la distribuzione, perché 9 Qv su 10 hanno la distribuzione fatta male, l ho testato sulla mia pelle.
Se vuoi approfondire puoi leggere la mia discussione sulla mia Qv e/o vedere il video del Gasi su yt appena uscito riguardo alla distruzione del 1750.
Avendo provato la giulietta in Normal ci sta che tu l abbia trovata fiacca, la macchina cambia molto in dynamic e ti consiglio di provarla e poi valutare...
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,hai trovato la qv che cercavi poi?
Mi sento di darti qualche consiglio,dato che ne esco da 4 mesi di asidue ricerche per la Qv perfetta (per me) che finalmente ho trovato e comprato.
Innanzitutto quello che ti hanno detto sul prezzo non è affatto vero a mio parere, 7/8 k per una giulietta qv con 100k km o meno sono pura utopia,basta guardare i prezzi online e si scopre che con meno di 11/12 non si prende un bel niente...
Un altro consiglio importantissimo che mi sento di darti è metti almeno 1000 euro da parte per la distribuzione, perché 9 Qv su 10 hanno la distribuzione fatta male, l ho testato sulla mia pelle.
Se vuoi approfondire puoi leggere la mia discussione sulla mia Qv e/o vedere il video del Gasi su yt appena uscito riguardo alla distruzione del 1750.
Avendo provato la giulietta in Normal ci sta che tu l abbia trovata fiacca, la macchina cambia molto in dynamic e ti consiglio di provarla e poi valutare..
Io devo fare la distribuzione l anno prossimo sulla mia QV vado subito ad approfondire... ovviamente la farò fare a mani molto esperte e competenti