Ti posso indicare quello che ho fatto sulla mia Mito 1.6 120 cv.
Eliminazione Fap, chiusura Egr, filtro a pannello BMC, downpipe e intercooler maggiorato artigianali, ed ovviamente rimappa. Inizialmente fumava un po' poi l'ho fatta ridurre ed ora va bene.
Non l'ho fatta rullare per determinare i cv effettivi, però posso assicurare che rispetto a prima c'è un abisso.
Quando la stresso molto e vado a limite mi compare l'errore P2563 ( scostamento sensore posizione turbocompressore a geometria variabile, errore intermittente ) che con l'app AlfaOBD azzero.
Ma io lo so, e non vado oltre, altrimenti mi tocca azzerare, perché giustamente cautelativamente la centralina va in protezione e riduce le prestazioni.
Per il momento stiamo valutando le possibili strade per trovare la soluzione definitiva ed eliminare l'errore.
Ovviamente manutenzione ordinaria continua, anche con maggior frequenza dei tagliandi richiesti ufficiali, olio Bardhal ad ogni cambio, per le auto è come il sangue del nostro sistema circolatorio, più puro, pulito e buono è.....più campi a lungo.