8C37FBA0-FB7B-4281-B2A1-927BD3D94286.jpeg


questi sono i rifornimenti fatti e registrati sino ad adesso
fate i conti
Mario55
 
Ieri ho fatto una ulteriore prova. Auto in A per circa 90 km quasi tutti in extraurbano in piano con guida molto calma e quasi sempre rettilineo (via Emilia) e poco in urbano: 14,5 km/l. Se si inizia a cercare il sorpasso anche in extraurbano il consumo varia molto.
P.s. Certo che guidare la Giulia in A....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La mia ha circa 8.000 km e i consumi autostradali, a velocita' codice, si attestano intorno ai 7,5 l/100 km.

Ho, invece, fatto una serie di prove tra i vari pieni di benzina nel traffico urbano durante il tragitto casa / lavoro, circa 15 km.

In N il consumo e' intorno ai 10l/100 km, ovviamente con una guida tranquilla e senza nervosismi.

In A il consumo migliora leggermente, siamo intorno ai 9,8 l/100 km e secondo me e' dovuto al fatto che la risposta del gas, avendo una curva di erogazione addolcita, aiuta a risparmiare qualcosa nell' uscita dalle rotatorie e nelle partenze ai semafori.

L' unica " pecca" della funzione A e' che entra in azione il famigerato veleggio il quale, a tutt' oggi, credo che dia un contributo scarsissimo nella riduzione dei consumi a scapito di una maggior sollecitazione del cambio per i continui stacca/attacca.

Continuo , comunque, a essere gratificato dalla Giulia.

Come sopra scritto, a distanza di circa 1 anno e circa 8.000 km, l' auto e' ancora piu' docile, silenziosa e reattiva.
Nessun rumorino o scricchiolio o altre problematiche varie, ad eccezione di una vibrazione che si innesca nel pulsante di disattivazione degli alzacristalli quando ascolto tracce di musica dance / house ad alto volume ( sono stato un " vecchio " DJ negli anni ' 80/90 e mi piace sentire il kick della Tr 909... )

Ma per il resto l' auto e' una meraviglia e oggi la ricomprerei tale e quale, cosi' com' e'; anzi, paragonandola agli interni della mia Stelvio MY 2021, trovo che gli accostamenti delle finitura plastica / alluminio della consolle centrale siano piu' gradevoli nella mia MY 2019.

Ovviamente, parere personale.
 
Ultima modifica:
La mia sul CDB su 12000 e passa km mi segna 13.2 km /l. Aspetto le critiche! 😄😄
 
Mai. Statale scorrevole e strade di paese con vari incroci e rotonde ma mai code!
 
Buongiorno Alfisti mi collego ai consumi direi più che buoni 10 km/l in città! Io con la mia Giulietta 1.4 120cv faccio i 10,6 km/l in urbano e senza esagerare, lui li fa con 200 cv e un auto più pesante.
@Deckard la poi presa la Macchina?

@Cristian. S Ciao! Per il momento no... sto ancora cercando e valutando.
Nelle ultime settimane un'altra macchina sta facendo a gara con la Giulia nella mia testa: BMW M235i (F22).
Questa piccola coupé col 6 cilindri in linea mi sta mettendo in difficoltà.
Staremo a vedere...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Cristian. S Ciao! Per il momento no... sto ancora cercando e valutando.
Nelle ultime settimane un'altra macchina sta facendo a gara con la Giulia nella mia testa: BMW M235i (F22).
Questa piccola coupé col 6 cilindri in linea mi sta mettendo in difficoltà.
Staremo a vedere...
Sono macchine differenti ma stupende. La BMW penso sia molto agile, però è più piccola, dipende da come la utilizzerai. Se hai famiglia la Giulia è più sfruttabile, più grande. La BMW d'altronde ha il 6 cilindri che personalmente mi piace molto.
Va a gusti e al tipo di uso che ne farai.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: GenTLe