Applicazione My Alfa connect

secondo me alcuni servizi aggiuntivi li devi acquistare
 
secondo me alcuni servizi aggiuntivi li devi acquistare
Ma il servizio My Navigation non è incluso per 3 anni dopo l'attivazione dei servizi? (ormai 2 dato che 1 anno è andato in fumo..)
 
io ho una my21 presa a novembre ed ha compresi 3 servizi, my car,my remote,my assitant e posso comprare my wifi , nn mi da altro
 
Scusa, per info, tu che versione hai della Stelvio?
Io ad oggi non ho nessun servizio My Navigation attivo nonostante le miliardi di email e telefonate fatte al Servizio Clienti.
Occorre fare qualche aggiornamento preliminare?
Il display radio ti ha dato qualche

Ma il servizio My Navigation non è incluso per 3 anni dopo l'attivazione dei servizi? (ormai 2 dato che 1 anno è andato in fumo..)
Devi aggiornare manualmente (vedi post precedenti) l'ETM,
automaticamente ti si attiverà l'utilissimo servizio Send&Go ed altre funzioni...
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
Devi aggiornare manualmente (vedi post precedenti) l'ETM,
automaticamente ti si attiverà l'utilissimo servizio Send&Go ed altre funzioni...
Ok ti ringrazio per l'info. Provo a leggere indietro adesso. Ma esattamente ETM, è relativo alla versione del software infotaiment?
Non sono ancora molto rodato sul forum e devo imparare i tecnicismi ;)
 
Ok ti ringrazio per l'info. Provo a leggere indietro adesso. Ma esattamente ETM, è relativo alla versione del software infotaiment?
Non sono ancora molto rodato sul forum e devo imparare i tecnicismi ;)
Si, devi usare due chiavette usb per fare l'aggiornamento, come indicato nei post precedenti oppure se non ti fidi andare in un officina autrizzata sperarando che ti facciano l'aggiornamento.
Comunque funziona bene anche il tomtom live per il traffico in tempo reale.
Qualche miglioria anche su android auto ...
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
Si, devi usare due chiavette usb per fare l'aggiornamento, come indicato nei post precedenti oppure se non ti fidi andare in un officina autrizzata sperarando che ti facciano l'aggiornamento.
Comunque funziona bene anche il tomtom live per il traffico in tempo reale.
Qualche miglioria anche su android auto ...
Grazie, quindi una volta aggiornato il software parte anche il servizio my Navigation? Non pensavo dipendesse da questo, perché per le precedenti funzioni dei servizi connessi (es My car e notifiche in veichle) é stata la radio a proporre gli aggiornamenti necessari se non erro. Per fortuna che esiste il forum, perché il servizio clienti non sa rispondere a questo quesito da 1 anno 😔
 
Si parte il nuovo servizio.
Pensavo anch'io in un altro aggiornamento ota come i precedenti,
ma dopo aver scritto più di una volta al servizio clienti (ho iniziato anch'io a chiedere via mail dai primi mesi 2021) con risposte vaghe, mi sono deciso. :)

Ps.: mi sono convinto a fare l'aggiornamento perché ho avuto modo di collegare una micropod II con witech2, da lì ho visto che dava un messaggio di aggiornare l'ETM.
Probabilmente essendo un file di grandi dimensioni hanno deciso che va fatto dal concessionario.
Penso che me lo avrebbero comunque fatto in occasione del tagliando ma non avevo pazienza di aspettare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
Si parte il nuovo servizio.
Pensavo anch'io in un altro aggiornamento ota come i precedenti,
ma dopo aver scritto più di una volta al servizio clienti (ho iniziato anch'io a chiedere via mail dai primi mesi 2021) con risposte vaghe, mi sono deciso. :)

Ps.: mi sono convinto a fare l'aggiornamento perché ho avuto modo di collegare una micropod II con witech2, da lì ho visto che dava un messaggio di aggiornare l'ETM.
Probabilmente essendo un file di grandi dimensioni hanno deciso che va fatto dal concessionario.
Penso che me lo avrebbero comunque fatto in occasione del tagliando ma non avevo pazienza di aspettare.
Ti ringrazio. Allora occorre fare l'aggiornamento per far partire i servizi. Se mi dici che è abbastanza semplice come per l'aggiornamento mappe allora ci posso provare in autonomia. Altrimenti passerò in officina. Da quanto tempo è uscita l'ultima versione software infotainment? Non si sa mai che non siano informati 😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non serve che siano informati,
quando collegano la sonda alla presa obd, sul loro pc appare una schermata con tutte le centraline attive ed eventuali anomalie, se alcune necessitano di aggiornamento viene segnalato con tutte le spiegazioni del caso.
Procedere con gli aggiornamenti o no dipende da loro.
Se vuoi fare tu è semplice come aggiornare le mappe ma esiste sempre il rischio che qualcosa non vada nel verso giusto.
Quindi ti consiglio di rivolgerti presso un officina autorizzata, l'aggiornamento dura circa 30 minuti.
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta