Alfa Romeo Giulia 2.2 Mjet 150cv At8 Super 2018 Grigio Silverstone - PE

io non ho problemi di olio in aspirazione, va vorrei mettere un decanter anche io. E' possibile sapere dove partono e arrivano i tubi poi nel vano motore?
Si ho fatto le frecce dovrebbe essere chiaro, in viola il flusso di aria saturo di vapori olio ( sul filtro ci sono anche le frecce in sovraimpressione per l'ingresso, l'ho cerchiato, e l'uscita )
 

Allegati

  • IMG_20220128_162742.jpg
    IMG_20220128_162742.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 248
  • Like
Reactions: Cristian. S
Tutte a me! (lungo)
Non più tardi di venerdi ho caricato la batteria per tutta la notte con un aggeggio cinese (zyx-j40) tutt0 bene la macchina parte a primo colpo lo start & stop funziona tutto fa pensare che la batteria sia ok.
Domenica acquisto la licenza di MES e mi metto a fare un pò di prove per perndere dimestichezza, al ché provo a fare un'allineamento proxy 1°fase ok , 2°fase con adattatore A5 ok terza Fase con adattatore A6 batteria giù!!!!!! :eek: :eek: come dice un noto meccanico: ho associato un pò di nomi di santi ad animali!!!
In pratica mi sono trovato con tutti moduli diagnosticabili con A6 non allineati!! ho rimesso in carica la batteria e per fortuna la macchina era marciante, pero (non capisco il perchè ) da quel momento non sono riuscito più a collegarmi ai moduli con A6 nè a fare l'allineamento Proxy con A6.

Abbandono ogni speranza, contatto l'utente Gentle (che ringrazio anche pubblicamente) il quale mi consiglia di insistere con i tentativi di allineamento del Proxy.
Così ieri dopo cena, con il PC carico e la batteria dell'auto rimessa sotto carica, ritento l'allineamento Proxy, tutto bene!
Non pago di forti emozioni ho provato ad attivare la funzione ACC+ seguendo la guida qui sul forum.
E qui altro cinema e varietà, tolto il Cruise e allineamento Proxy tutto bene, poi attivato ACC+ al secondo proxy ECU o ECM non allineata. Rifaccio il proxy , tutti i moduli allineati controllo gli errori 5 presenti sul modulo ABS calibrazione longitudinale, trasversale , angolo di sterzo , pressione pompa freni e altro !! :eek: Non avevo letto che era un passaggio obbligato e son ripartito ad associare Santi ad animali!!
A naso ho rifatto tutte le calibrazioni e sono spariti gli errori del modulo ABS ma erano le 24 sono andato a letto, con il quadro pieno di errori convinto di non aver risolto.
Oggi accendo la Giulia e.... tutto sparito sul quadro c'è solo la spia controllo motore ma l'auto la provo e Voilà! ACC+ attivato e funzionante!!!
Tanto che c'ero ho attivato anche la bussola!

Adesso la batteria pare funzionare ma c'è da fidarsi?
 

Allegati

  • IMG_20220201_120750.jpg
    IMG_20220201_120750.jpg
    651.6 KB · Visualizzazioni: 174
  • IMG_20220201_120806.jpg
    IMG_20220201_120806.jpg
    973.5 KB · Visualizzazioni: 165
Ah ah , la G. fa vivere forti emozioni 🤣 .
 
Si ho fatto le frecce dovrebbe essere chiaro, in viola il flusso di aria saturo di vapori olio ( sul filtro ci sono anche le frecce in sovraimpressione per l'ingresso, l'ho cerchiato, e l'uscita )
 

Allegati

  • SAM_0185.JPG
    SAM_0185.JPG
    463.4 KB · Visualizzazioni: 217
  • Like
Reactions: DiCDiC
Eh si! proprio così ! ma ancora ci ho messo mano.

I tubi di che diametro li hai usati?
 
E' stato tutto un'adattare: sono andato dal ricambista ed ho comprato un po' tubo da 26 esteno e un altro piu' piccolo da 17 esterno per poterlo adattare all'attacco giallo , che e' diverso da quelli standard .
 

Allegati

  • SAM_0166.JPG
    SAM_0166.JPG
    384.3 KB · Visualizzazioni: 216
  • Like
Reactions: Kelkome e DiCDiC
Ottimo lavoro.. l’attacco giallo è difficile da staccare?
È solo uno il tubo che porta i vapori olio al tubo aspirazione aria?
E' stato tutto un'adattare: sono andato dal ricambista ed ho comprato un po' tubo da 26 esteno e un altro piu' piccolo da 17 esterno per poterlo adattare all'attacco giallo , che e' diverso da quelli standard .
 
No, allarghi la fascetta gialla con le mani e sfili il tubo. Sì, passano solo i vapori olio.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' stato tutto un'adattare: sono andato dal ricambista ed ho comprato un po' tubo da 26 esteno e un altro piu' piccolo da 17 esterno per poterlo adattare all'attacco giallo , che e' diverso da quelli standard .
A che cosa serve il sensore? io lo vorrei lasciare al suo posto e inserire il decanter tra monoblocco e tubo sensore originale