Icona uconnect live non c'è più

gionny_500

Alfista principiante
10 Dicembre 2021
4
1
5
Regione
Molise
Alfa
Giulietta
Salve ho appena rimontato il radionavigatore uconnect 6.5 a causa di una riparazione cioè avevo aggiornato il firmware alle versione 18.01.41 avendo le mappe scaricate da internet in precedenza dopo l'aggiornamento si era bloccato tutto il navigatore. Sono riuscito nell impresa smontandolo e facendolo resettare tramite un officina specializzata appena rimontato c'era il firmware versione 15.25.01 l'ho aggiornato alle versione 17.07.55 e rimesso le stesse mappe che avevo prima ora è tutto funzionante anche il navigatore ma premendo il tasto app non c'è più l'icona uconnect live che c'era prima ora vedo solo l'icona del trip. Ho fatto l'allineamento proxy tramite multiecuscan i km hanno smesso di lampeggiare e la nuova icona all avvio si è aggiornata ma purtroppo ancora non sono riuscito a recuperare l'icona. Aveve qualche soluzione ? E capitato a qualcun'altro di voi? La cosa strana a che la mia Giulietta era dotata di questa app da quando l'ho acquistata ed ora non capisco come si sia disattivata nel body... Spero che qualcuno mi può aiutare
 
Mi viene da pensare che potrebbero averti installato una versione del software senza live. O che lo uconnect non sia il tuo precedente. Insomma, la funzione live non dipende dal body ma dallo uconnect, dal software che ha installato.
 
l'uconnect è il mio sicuro al 100% può darsi che il software che ha installato dall' inizio non era per il live però il firmware è aggiornato alla versione 18.01.41
 
l'uconnect è il mio sicuro al 100% può darsi che il software che ha installato dall' inizio non era per il live però il firmware è aggiornato alla versione 18.01.41
Hai provato con MES ad abilitare le APP?
 
 
Hai provato con MES ad abilitare le APP?
Si ho già provato ma non trovo proprio la voce nel nodo body computer ma visto che già erano attivi prima non credo che siano disabilitati da soli ho chiamato anche all assistenza Alfa l'ho spiegato tutta la situazione mi hanno rassicurato che portando la macchina in officina autorizzata e facendo aggiornare il software si riattiva da sola..... Ma io sono un po' scettico su questa risposta perché anche con la versione 17.07.55 funziona bene. Secondo me quando è stato fatto quel hard reset ha praticamente formattato completamente lo stereo e il primo software che mi è stato rimesso era un software di una versione non live e adesso io potrei anche metterci l'ultima versione che hanno fatto ma sempre quello rimarrà almeno che si rifà da capo la procedura di hard reset e si dovrebbe rimettere il software di un uconnect live nelle foto la prima è la versione attuale aggiornata da me e la seconda e la versione che mi è stata rimessa dopo fatto l'hard reset e la terza e come mi appare ora la schermata apps
 

Allegati

  • IMG_20220126_141042~2.jpg
    IMG_20220126_141042~2.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 178
  • IMG_20220117_215535~2.jpg
    IMG_20220117_215535~2.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 186
  • IMG_20220126_141025~3.jpg
    IMG_20220126_141025~3.jpg
    732.9 KB · Visualizzazioni: 196
APP lo puoi ripristinare con AlfaOBD troverai appunto la voce APP molto probabilmente non attiva e va attivata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto