Smontaggio sedili anteriori per pulizia

Rokkman

Alfista principiante
9 Maggio 2015
43
17
9
CA
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Buongiorno

Ho cercato sul forum notizie simili ma non ho trovato nessun riscontro.

Vorrei pulire molto bene la mia Giuly ma per farlo ho intenzione di smontare i sedili anteriori. Ho già individuato le 4 viti (di cui una laterale nel vano centrale posteriore.
Il mio dubbio è: mi conviene staccare la batteria per almeno 15 minuti? Un tutorial sul "TUBO" consiglia di farlo ma ho paura di reset vari alla radio, BT, ecc ecc.....

Secondo voi come posso procedere considerando che la mia auto NON ha gli airbag nei sedili.

Attendo vs considerazioni.

Grazie
 
Bongiorno.

Ripropongo il quesito perchè avrei necessità di smontare i sedili per fare una pulizia accurata.

Avete info da darmi?
 
Bongiorno.

Ripropongo il quesito perchè avrei necessità di smontare i sedili per fare una pulizia accurata.

Avete info da darmi?
Io ti suggerisco per evitare di sontare i sedili di prendere un tubo poiccolo flessibile per aspirare. A meno che tu non abbia sversato liquidi sul rivestimento direi che una volta che sei passato con un tubo sottile a finaco delle guide e nella parte sotto dei sedili ti puoi evitare di smontarli.Almeno io ho sempre fatto cosi' e mi sono trovato bene senza nessun tipo di problema.
 
  • Like
Reactions: albertorosanna
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se stacchi batteria non corri nessun rischio, e puoi tranquillamente smontarli. Tuttalpiù, alla riconnessione, dovrai far riapprendere i vetri, il sensore angolo sterzo e qualcosina... ma niente di trascendentale. La radio la deve riconoscere subito, perché è già in memoria, ma ci son anche stati casi in cui richiedeva il codice autoradio.

Scusa, noto ora che scrivi che non hai gli AirBag nei sedili.
Sei davvero sicuro? non sapevo esistessero versioni senza.... controlla bene.