2.2 Diesel Stelvio e Leasys…accoppiata perdente!

Meno male in d figurati guidare solo in a più veleggiò😬😬
Gli ho chiesto se contestualmente potevano anche farmi l'aggiornamento per eliminare il veleggio in N. Mi hanno guardato come se fossi stato un marziano appena sceso da una navicella.
 
Ti hanno chiesto ma cosa è sto veleggio quando vai in barca a vela sotto vento😬😬😬
 
infatti anche nel mio caso circa 200 veicoli noleggiati con gara ogni 4 anni e quindi un potere contrattuale diverso rispetto a privati a piccole aziende, in ogni caso (soprattutto per privati e piccoli) in genere "hai per quello che spendi", è per quello che occorre attenzione ai contratti di NLT che a prima vista sembrano molto vantaggiosi (bisogna leggere le scritte in piccolo come per le polizze di assicurazione :) ).

Ps: stesso numero di veicoli noleggiati e stessa macchina.. non è che lavoriamo per la stessa azienda? :) ;)
Se la tua fleet manager si chiama Claudia si. Altrimenti no
 
Salve, mi sono appena iscritto e vorrei raccontarvi la mia esperienza totalmente negativa! Sono al secondo anno di noleggio a lungo termine di una Stelvio 2.2 con Leasys e il 20/08/21, appena partito per le ferie estive, si accende la spia di over temperatura del motore che va in protezione e si pianta. Il carro attrezzi se la porta e la consegna all’officina individuata da Leasys. Peccato che la stessa non è autorizzata a svolgere interventi in garanzia, per cui dopo 17 (17!!!!) giorni la macchia viene trasferita presso un’altra officina. Ma siamo in estate, ci sono le ferie e poco personale, quindi la diagnosi viene fatta dopo un’altra settimana. Ed io sempre a piedi, fino a quando non si decidono a darmi l’auto sostitutiva. Dopo altre 3 settimane e dopo aver cambiato una pagina intera di ricambi me la restituiscono. Ovviamente nel frattempo io continuo a pagare la locazione a Leasys, la quale se ne sbatte altamente del fatto che siano già passati oltre un mese dal guasto e che i primi 17 giorni sono stati persi perché loro hanno inviato la macchina in un’officina sbagliata. Ma adesso viene il bello….dopo 48 ore il problema si ripresenta, tale e quale! Stesso iter ma officina ancora diversa! Diagnosi, sostituzione di altri ricambi, auto sostitutiva, altre 5 settimane di pagamento a vuoto del canone. Mi ridanno la macchina, ma stavolta di ore ne passano 72….e resto di nuovo a piedi. A questo punto gli mollo la macchina e li minaccio che se non risolvono il problema lì denuncio. Diagnosi, prove, contro prove…sostituzione del motore perché monoblocco lesionato. Auto sostitutiva. Aspetto, pago il canone, aspetto, pago il canone….il 9/12 mi ridanno la macchina.
Nel frattempo ho uno scambio di emaiL di fuoco con Leasys , perché pretendo che mi rimborsino i canoni pagati a fonte di nulla, ma loro per tutta risposta concedono un abbuono di 200€ quale “care del cliente” !!!!! Praticamente mi fanno l’elemosina. Mo non è finita, perché il 12/12….indovinate??? Esatto!!!! Si riaccende la spia del motore, mi dice di farlo controllare e va in protezione…..vorrei darle fuoco, spererei cadesse dal ponte in officina, che se la rubassero….
Diagnosi, niente auto sostitutiva perchè è scaduta la garanzia, si devono cambiare il collettore dell’aria ed il sensore. Mi ridanno la macchina, che continua ad andare in protezione ma spegnendola si resetta e posso ripartire, e finalmente il 20/01 arrivano i ricambi.
Gliela lascio, aspetto che mi richiamino ma non si sente nessuno. Risultato? I ricambi sono arrivati difettosi….forse i prossimi arriveranno il 14/02!
Scusate se mi sono dilungato, ma credetemi sono imbestialito….che macchina di M…A!!!! Leasys che azienda di M…A!!
Ovviamente ho già dato mandato al legale di citarli in giudizio.
Capisco l'arrabbiatura, ma dire che è una macchina di M mi pare eccessivo. Il guasto è sempre lo stesso, il problema è che non hanno saputo risolverlo. Se al primo tentativo risolvevano non avresti avuto altri inconvenienti.
 
Capisco l'arrabbiatura, ma dire che è una macchina di M mi pare eccessivo. Il guasto è sempre lo stesso, il problema è che non hanno saputo risolverlo. Se al primo tentativo risolvevano non avresti avuto altri inconvenienti.
di M è chi ci ha messo mano
 
a meno che uno dei due fleet manager abbia cambiato sesso, la lista delle analogia è lunga ma non completamente coincidente :) (giusto per ultima verifica ci aggiungo che il mio ha l'ufficio a Torino).
 
  • Like
Reactions: ziopalm
a meno che uno dei due fleet manager abbia cambiato sesso, la lista delle analogia è lunga ma non completamente coincidente :) (giusto per ultima verifica ci aggiungo che il mio ha l'ufficio a Torino).
è il multiverso
siete in 2 realtà alternative simili ma non identiche... ecco perchè il sesso è diverso
 
  • Like
Reactions: Chinasold
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a meno che uno dei due fleet manager abbia cambiato sesso, la lista delle analogia è lunga ma non completamente coincidente :) (giusto per ultima verifica ci aggiungo che il mio ha l'ufficio a Torino).
il mio in milano da sempre dove c'è la direzione nazionale
Non siamo colleghi se nn di marchio automobilistico ahahahah