Superato massimo livello olio motore

RiccardoB

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2022
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Buongiorno, ieri mi è uscito questo messaggio. Cosa potrebbe essere? Grazie a chi mi aiuta
 

Allegati

  • FFD6A4DA-F812-41E7-96AA-C3DA27530307.jpeg
    FFD6A4DA-F812-41E7-96AA-C3DA27530307.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 4,013
Buongiorno, ieri mi è uscito questo messaggio. Cosa potrebbe essere? Grazie a chi mi aiuta
Come indicato il livello in coppa olio ha superato quello previsto.
Le cause possono essere molteplici... un giro in officina è utile.

Se vuoi saperne di più usa la funzionE "cerca" trovi tutti gli aiuti che ti servono.
 
Buongiorno, ieri mi è uscito questo messaggio. Cosa potrebbe essere? Grazie a chi mi aiuta
Te lo dice la macchina cosa è, il livello olio motore è troppo alto e va ripristinato per evitare autocombustioni che distruggerebbero il motore. Sicuramente al tagliando hanno messo troppo olio. Il livello corretto è con l’ultima tacca spenta
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Il tagliando l’ho fatto a luglio, e ora mi dice che c’è troppo olio?
 
Il tagliando l’ho fatto a luglio, e ora mi dice che c’è troppo olio?

Appunto te lo stavo scrivendo, se la segnalazione è arrivata solo ora significa che le rigenerazione ti hanno diluito il lubrificante e aumentato il livello.

Credo occorra confrontarsi con l'officina per valutare se sostituirlo totalmente (soluzione per me migliore) o toglierne quanto basta.
 
Appunto te lo stavo scrivendo, se la segnalazione è arrivata solo ora significa che le rigenerazione ti hanno diluito il lubrificante e aumentato il livello.

Credo occorra confrontarsi con l'officina per valutare se sostituirlo totalmente (soluzione per me migliore) o toglierne quanto basta.
Sottoscrivo. Le post-iniezioni di gasolio fanno sì che il gasolio sia polverizzato in camera di scoppio, ma che non venga bruciato. Il Gasolio quindi cola e scivola in camera e va a mischiarsi e a diluire l'olio, con il risultato che il livello si alza (come è successo a te) e si sporca anche.

La decisione sulla sostituzione parziale o totale credo debba essere anche fatta guardando qual è il valore della contaminazione dell'olio.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Appunto te lo stavo scrivendo, se la segnalazione è arrivata solo ora significa che le rigenerazione ti hanno diluito il lubrificante e aumentato il livello.

Credo occorra confrontarsi con l'officina per valutare se sostituirlo totalmente (soluzione per me migliore) o toglierne quanto basta.
Questo è un serio problema!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Sottoscrivo. Le post-iniezioni di gasolio fanno sì che il gasolio sia polverizzato in camera di scoppio, ma che non venga bruciato. Il Gasolio quindi cola e scivola in camera e va a mischiarsi e a diluire l'olio, con il risultato che il livello si alza (come è successo a te) e si sporca anche.

La decisione sulla sostituzione parziale o totale credo debba essere anche fatta guardando qual è il valore della contaminazione dell'olio.
Cerca su YouTube CARBURATORI BERGAMO IL FAP QUESTO SCONOSCIUTO. gli ti spiegano tutto
 
È un altro esempio della superficialità delle officine A.R. Olio e filtro sul 2.2 necessitano di 4,2 litri. Non di più. Perché il quantitativo di 3,9 + 0,40 del filtro non cola fuori del tutto quando si cambia. Altrimenti succede il problema di cui si parla. A mio fratello è successo lo stesso. Soluzione: gli hanno tolto dell'olio. Auto in garanzia. Alle rimostranze sulla non sostituzione, gli hanno risposto che è la procedura.
 
  • Arrabbiato
Reactions: mcrs969
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Procedura o no olio… diluito e meglio sostituire tt e anche filtro olio… anche pagando.. poi ognuno fa come vuole ma al motore bene sicuramente non fa specialmente questi che sono molto più delicati dei precedenti