Gravissimo problema dopo un enorme buca: il cambio a marcia inserita rimane come in folle

Direi proprio di no..Pochi sanno come procedere in questi casi..
se ha rotto mezzo mondo l'auto s'è fermata e avrà chiamato il carro attrezzi...
 
se ha rotto mezzo mondo l'auto s'è fermata e avrà chiamato il carro attrezzi...
Quello si che lo ha chiamato ma che abbia anche detto che ha chiamato i vigili quello no..
 
Quello si che lo ha chiamato ma che abbia anche detto che ha chiamato i vigili quello no..
appunto. visto che hai dovuto chiamare il carro attrezzi perchè il buco non segnalato t'ha ridotto in pezzi l'auto i vigili non li vuoi chiamare?
anche se non pensi al risarcimento ma solo per segnalare il pericolo
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Salve a tutti ragazzi e innanzitutto vi chiedo scusa se la sezione è quella errata. L'altra sera, ho preso un enorme voragine in piena velocità... Il risultato è stato che, anche a marcia inserita, la mia Alfa Mito 1.6 (anno 2008 cambio M32 con cuscinetti già revisionati) è come se fosse in folle!! Esempio: metto la 1 o la 2, o qualsiasi altra marcia, mollo la frizione e niente. La macchina va a vuoto, non cammina e se accelero va fuori giri (appunto, in folle) anche a marcia inserita. Adesso è dal meccanico e ancora non ci ha potuto lavorare.. Sto praticamente morendo dall'ansia perché non capisco cosa possa essersi danneggiato: può essere un semiasse? Ho notato che nella parte destra anteriore (lato passeggero quindi), poco dietro dietro la ruota, è pieno, pienissimo di quel che sembra essere olio o grasso... Inoltre la macchina, girando lo sterzo quando è stata mollata dal carroattrezzi, faceva un rumore orribile... Dite che si è creato del danno al cambio? O è semplicemente un semiasse?
Hai fatto foto della strada col buco, con la tua auto nelle vicinanze? Chiamato i vigili? Se il buco c'è ancora vai SUBITO a fare dei rilievi fotografici. Poi ti rivarrai sul gestore della strada per i danni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo pero' se fosse anche solo il semiasse perche' deve rimetterci lui con una spesa su un danno causato da una buca stradale non segnalata? (Almeno lo spero!).
Vero, spero che abbia fatto denuncia al comune