accensione e spegnimento della radio Giulia 2.2 AT8 150 cv

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
270
74
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Buongiorno, qualcuno mi sa dire come spegnere e accendere la radio a mio piacimento. La radio si accende appena accendo il quadro e prima della messa in moto dell'auto. E' possibile non ci sia un comando per accendere la radio solo quando voglio io. Grazie Nicola
 
se vuoi spegnere tutto l'infotainment: premi a lungo verso il basso il rotore volume (se premi e rilasci subito, metti solo in Pausa). Bello guidare con tutto spento.
Se vuoi spegnere solo la radio, basta selezionare qualcos'altro.
 
Buongiorno, qualcuno mi sa dire come spegnere e accendere la radio a mio piacimento. La radio si accende appena accendo il quadro e prima della messa in moto dell'auto. E' possibile non ci sia un comando per accendere la radio solo quando voglio io. Grazie Nicola
Vai nel menù e cambia l‘impostazione
 
  • Like
Reactions: lovAR
Buongiorno, qualcuno mi sa dire come spegnere e accendere la radio a mio piacimento. La radio si accende appena accendo il quadro e prima della messa in moto dell'auto. E' possibile non ci sia un comando per accendere la radio solo quando voglio io. Grazie Nicola
Come ti hanno detto, nel menu dell'infotainment puoi scegliere lo stato della radio all'accensione dell'auto (stesso stato in cui si trovava allo spegnimento dell'auto o meno).
 
Grazie.......
 
Di nulla, per la precisione: Impostazioni >Sistema >Accensione automatica.
 
  • Like
Reactions: 19nicola65
Come ti hanno detto, nel menu dell'infotainment puoi scegliere lo stato della radio all'accensione dell'auto (stesso stato in cui si trovava allo spegnimento dell'auto o meno).
A me qualcosa non torna. Nella mia (my 2020) le ho provate tutte ma non c'è verso, anche se scelgo lo stato in cui si trova allo spegnimento dell'auto quando accendo la macchina la radio riparte comunque.
A questo punto mi sorge un dubbio: voi cosa intendete di preciso per spegnere la sola radio prima dell'arresto della car? Premere leggermente il rotore volume (quindi di fatto facendola andare in mute) o cos'altro? Potrebbe essere che la fregatura stia proprio qui... :oops:
 
Anche a me si accende sempre da sola...nelle impostazioni ho messo "Ultimo stato" o qualcosa di simile...spengo la radio prima fi spegnere l'auto e Il Mattino successivo appena giro il quadro parte la radio. Ci ho rinunciato
 
A me qualcosa non torna. Nella mia (my 2020) le ho provate tutte ma non c'è verso, anche se scelgo lo stato in cui si trova allo spegnimento dell'auto quando accendo la macchina la radio riparte comunque.
A questo punto mi sorge un dubbio: voi cosa intendete di preciso per spegnere la sola radio prima dell'arresto della car? Premere leggermente il rotore volume (quindi di fatto facendola andare in mute) o cos'altro? Potrebbe essere che la fregatura stia proprio qui... :oops:
Pressione lunga del rotore del volume sul tunnel centrale. Si spegne del tutto lo schermo e la radio.

Impostando il volume al minimo, invece di mettere in "mute", alla riaccensione si accenderà lo schermo ma senza emettere nessun suono.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me qualcosa non torna. Nella mia (my 2020) le ho provate tutte ma non c'è verso, anche se scelgo lo stato in cui si trova allo spegnimento dell'auto quando accendo la macchina la radio riparte comunque.
A questo punto mi sorge un dubbio: voi cosa intendete di preciso per spegnere la sola radio prima dell'arresto della car? Premere leggermente il rotore volume (quindi di fatto facendola andare in mute) o cos'altro? Potrebbe essere che la fregatura stia proprio qui... :oops:
La radio non si spegne mai......puoi spegnere l.intero sistema e all.accensione dell.auto devi accendere tutto dal pulsante circolare piccolo premendolo. E si accende di nuovo la radio. Poveri noi!!!!