Informazioni acquisto 159 usata

SirFisher

Alfista principiante
22 Aprile 2021
37
16
19
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 16v
Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un'Alfa Romeo 159, in quanto sono affascinato dal marchio e dall'auto.
Ne avrei trovata una 1.8 16V Progression del 2009, con 140.000 km effettuati. Prezzo 4000€ trattabili, ma parlando con il venditore credo che si possa arrivare a 3000€ senza problemi.

Cosa ne pensate? Il mio utilizzo dell'auto è limitato, non supero i 10.000 km annui, uso principalmente in città. Capisco che è una domanda un po' difficile a cui rispondere, ma qual è l'affidabilità, in generale, di questa motorizzazione e dell'auto? In giro ho letto che questa motorizzazione soffre un po' il peso dell'auto. Personalmente non prenderei la macchina per andare in pista, ma per godermi la strada.
Inoltre, pensavo di montare un impianto a GPL nella macchina. Ne vale la pena?

Grazie per la vostra attenzione
Buona giornata
 
non conosco il 1.8 benzina ma grossi problemi di affidabilità non ne ricordo
l'auto di per se è affidabile se viene fatta la manutenzione regolare
il problema del peso riguarda le prestazioni ma se a te non interessano avrai un'auto che sta piantata a terra molto confortevole
sicuramente col gpl risparmi. ma il calcolo devi farlo tu se riesci ad ammortizzare la spesa dell'impianto col risparmio sul carburante
 
  • Like
Reactions: SirFisher
Ciao,
grazie per la risposta. Per la manutenzione regolare, sicuramente io la farei (come sto facendo sulla mia attuale macchina), mentre mi fiderò del mio meccanico per cercare di capire lo stato di manutenzione fino ad oggi.
Sì confermo, non interessa correre, solo godermi bene la strada e, magari, raramente qualche allungo. Ma non pretendo nulla di ché.
Credo che i costi li ammortizzerei, prendendo una 159 non credo che cambierei la macchina proprio a breve, la terrei per molto (sperando regga!).

Ogni altro commento/consiglio è ben accetto!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il 1.8 e un motore Opel e non è nemmeno un granché come motore ha i suoi problemi con variatori fase ecc.. la 159 e un ottima auto ma con quel motore e meglio evitare se possibile molto meglio le diesel o il 1750 tb che è il motore della giulietta qv e 4c
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Grazie anche a voi per le risposte.
Sì, sicuramente preferirei prenderne una motorizzata diesel (lì avrei l'imbarazzo della scelta), ma mi preoccupa non poco il futuro prossimo per i motori diesel.. al momento posseggo un'auto diesel, e vorrei passare al benzina/GPL proprio per questo motivo
 
Grazie anche a voi per le risposte.
Sì, sicuramente preferirei prenderne una motorizzata diesel (lì avrei l'imbarazzo della scelta), ma mi preoccupa non poco il futuro prossimo per i motori diesel.. al momento posseggo un'auto diesel, e vorrei passare al benzina/GPL proprio per questo motivo
Se proprio la vuoi diesel con meno di 10000km devi per forza levare egr e dpf se stai perennemente a piedi, vai di benzina al 100%
 
  • Like
Reactions: SirFisher
Se proprio la vuoi diesel con meno di 10000km devi per forza levare egr e dpf se stai perennemente a piedi, vai di benzina al 100%
Eh lo so, anche per questo motivo eviterei il diesel (soprattutto per il 1.9).. non so, leggendo tutte queste opinioni quasi quasi non la prenderei.. il 1750 tb mi sembra eccessivo per il mio utilizzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo puoi mettere anche sul diesel

ci sono i jts che non sono malvagi
GPL su diesel!?!? Non ne aveo mai sentito parlare, devo informarmi...

Sì, darei un'occhiata anche a quelli, però dalle mie parti c'è solo quella 159 (benzina) in vendita o_Oo_O poi ho anche letto che i jts sono sicuramente migliori ma meno affidabili da gasare