Alfa 166 3.0 V6 busso e GPL

nuvolino79

Alfista principiante
23 Giugno 2014
35
20
19
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.6 ts
Ciao amici, facendo 200 km di autostrada al giorno, ho pensato a questa soluzione. Che ne pensate? Utilizzando l’auto a benzina godrò del mitico busso in tutto il suo magnifico splendore e andrà come un’auto senza gpl? E andando a GPL avrò risparmio? Ovviamente l’auto andrà meno forte, vero? C’è anche lo scarico ragazzon.

Altra ipotesi è 166 V6 TB busso (2.0) sempre con GPL, che costa di meno.

Onestamente mi alletta moltissimo l’aspirato.

A voi i consigli! Ne ho tanto bisogno!
 
Con quello che spendi ti trovi una panda da usare per andare al lavoro e il Busso te lo tieni per la domenica. Questi non sono motori da frustare tutti i giorni... soprattutto con l'età che hanno ne possono cacciare fuori una al giorno...

Se fai autostrada prenditi un vecchio 1.9 a gasolio...
 
I motori aspirato e grossi sono ottimi per fare molti km e a gpl vanno abbastanza bene e risparmi parecchio il problema è che su una macchina che diventa storica avrà un valore discreto mettere il gpl perderà moltissimo valore e sarà difficile da vedere comunque se te la tieni e la vuoi usare spesso e una soluzione molti sulle 164/ecc quando erano diffuse e recenti mettevano gpl perché i consumi sono abbastanza elevati
 
Con quello che spendi ti trovi una panda da usare per andare al lavoro e il Busso te lo tieni per la domenica. Questi non sono motori da frustare tutti i giorni... soprattutto con l'età che hanno ne possono cacciare fuori una al giorno...

Se fai autostrada prenditi un vecchio 1.9 a gasolio...
In realtà ora sto usando una GT 1.9 jdtm, ma mi era venuta questa idea…
I motori aspirato e grossi sono ottimi per fare molti km e a gpl vanno abbastanza bene e risparmi parecchio il problema è che su una macchina che diventa storica avrà un valore discreto mettere il gpl perderà moltissimo valore e sarà difficile da vedere comunque se te la tieni e la vuoi usare spesso e una soluzione molti sulle 164/ecc quando erano diffuse e recenti mettevano gpl perché i consumi sono abbastanza elevati
Al limite, se un domani tolgo il gpl, mi acquista di valore?
 
200 km al giorno? E vorresti un V6 Busso a benzina/gas al posto del miglior motore a gasolio che macina km senza problemi con un costo accettabile!
Insomma che dire se ti piace avere il benzinaio come tuo migliore amico fai pure, ma cercati anche un buon meccanico, perché non gli faranno piacere ai motori tutti quei km. Tra i 2 evidentemente meglio il 3.0 V6 che gira più basso di giri almeno penso.
Se metti il gas o c'è l'hanno già non terranno un gran che il prezzo, perché i motori a gas si rovinano.
Poi sicuramente mi sbaglio. Buona scelta
 
Se proprio vuoi la 166 prendila 2.4 JTD e tienila fin che campa, pensare ad un motore come il 3.0 V6 per farci 200km al giorno è assurdo da ogni punto di vista
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Amici, il punto è che vorrei un V6 busso (che non ho mai avuto) ma i km devo farli… abbinando il gpl (che su questo motore è abbasta collaudato) i costi diminuiscono… e non è detto che non alterni con la GT mjet che ho… io amo i motori ma tenerli per far pochi Km non posso farlo… un tempo sì, ma adesso, per lavoro, arrivo anche a 25000 km annui…
 
Ciao amici, facendo 200 km di autostrada al giorno, ho pensato a questa soluzione. Che ne pensate? Utilizzando l’auto a benzina godrò del mitico busso in tutto il suo magnifico splendore e andrà come un’auto senza gpl? E andando a GPL avrò risparmio? Ovviamente l’auto andrà meno forte, vero? C’è anche lo scarico ragazzon.

Altra ipotesi è 166 V6 TB busso (2.0) sempre con GPL, che costa di meno.

Onestamente mi alletta moltissimo l’aspirato.

A voi i consigli! Ne ho tanto bisogno!
Come comprarti un attico in centro storico di una grande città per usarlo come ripostiglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fare 200 km di autostrada 3 corsie al giorno significa usare questa auto in modo non consono?