Alfa 147 jtd Strano rumorino a bassi regimi

DrumAlfa

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
43
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd 115 cv
Ragazzi la mia 147 fa un rumorino del quale mi sn accorto solo a finestrini aperti..cioè..a bassi regimi..nella primissima fase di accelerazione o decelerazione fa tipo il rumore di un campanellino..un tintinnìo..è difficile da spiegare..qualcuno di voi ha già riscontrato qualcosa di simile?
 
Re: Strano rumorino a bassi regimi

si si si si:D:D:D
ti quoto fratello!!!!!
anche la mia 1.6 t.spark 120 cv fa lo stesso rumore... ma solo in accelerazione accelerando progressivamente e NON di botto!!!!
si sente leggerissimamente con i fine aperti o chiusi se sei bravo a sentirlo... a me dai 2.000 ai 2.500 giri... che sarà? ma credo che sia normale.....
la mia è a benza a differenza della tua....
 
Re: Strano rumorino a bassi regimi

:( non ci risp nessuno ?
 
Re: Strano rumorino a bassi regimi

Salve fratelli....anke io sulla mia 147 1.9jtdm da 120 cv ho lo stesso problema
appena accelero sotto i 1500 giri sento timo un rumorino metallico,una vibrazione o come l'avete chiamato voi campanellino...bè ho ftt controllare la macchina dal meccanico ed il rumorino stranamente o non proprio stranamente è sparito(ma solo dal meccanico però) poi h alzato la macchina al ponte di un amico ed ho serrato ttt i bulloni,ho dato colpi ovunque x sentire sto benedet rumore ma niente da fare,penso siano i catalizzatori,magari si è mollata l'anima all'interno. a presto
 
Re: Strano rumorino a bassi regimi

si si si si:D:D:D
ti quoto fratello!!!!!
anche la mia 1.6 t.spark 120 cv fa lo stesso rumore... ma solo in accelerazione accelerando progressivamente e NON di botto!!!!
si sente leggerissimamente con i fine aperti o chiusi se sei bravo a sentirlo... a me dai 2.000 ai 2.500 giri... che sarà? ma credo che sia normale.....
la mia è a benza a differenza della tua....

Sulla tua devi far controllare le staffe che reggono i pre-kat,sui collettori di scarico,è un difetto abbastanza conoscituo..:)
Sul diesel potrebbe essere anche il flessibile dello scarico..
 
ciao....anche la mia 147 jtdm 120 cv fa cosi....ha questo rumore metallico a bassi regimi....
lo portata un sacco di volte in autofficina e m dicono ke è normale....cosa devo fare?
x favore rispondetemi ke sto impazzendo.......è ancora nuova!!!
 
ciao....anche la mia 147 jtdm 120 cv fa cosi....ha questo rumore metallico a bassi regimi....
lo portata un sacco di volte in autofficina e m dicono ke è normale....cosa devo fare?
x favore rispondetemi ke sto impazzendo.......è ancora nuova!!!

Come dicevo prima,potrebbe essere lo scarico..
Visto che sei delle mie zone,ti consiglio di portarla presso l'officina Baratelli a Gallarate,sono molto in gamba..:)
P.S. passa in presentazioni quando puoi..;)
 
Non voglio darti una terribile notizia, e spero di sbagliarmi, ma il rumore tipo "mazzo di chiavi che tintinna" temo sia spia di problemi al volano. .: muerte :.
Se hai vibrazioni dell'auto in partenza, e' quello... e son dolori, e' un lavoro da 1000 e passa euro.
La mia ha problemi al volano (probabilmente rotto il parastrappi) e fa proprio quel rumore :mecry:
 
Ma il volano "ha detto" il meccanico ke me l'ha messo nuovo assieme alla frizione..anke se vibra cmq alla partenza..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anch'io ho quel rumore....mi sa che dipenda dalla marmitta......almeno penso,dovuto alle vibrazioni a bassi giri