Cambio sound

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
378
67
39
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
Amici buongiorno
Cerco pareri e suggerimenti per quanto riguarda la frizione della mia Giulietta 1600 jtdm 47000 km..
Da fermo quindi cambio in folle quando alzo il pedale un po prima di togliere il piede si sente cambiare sound nel motore... (tipo vibrazione ma vibrazione non è) Non è un rumore ma è proprio un cambio di suono che dura solo quell istante che va tra la fine corsa del pedale e il rilascio totale..col piede totalmente tolto il suond torna normale.
È in quel momento si nota anche un po la lancetta del contagiri muoversi minimamente..
Non so se mi sono spiegato bene..
Avete mai notato un comportamento del genere?
La frizione è morbida non slitta nessun problema
Grazie a chi mi dedica 2 minuti
 
Volevo precisare anche che il fenomeno è più evidente a freddo... A caldo si sente poco o nulla
 
Non hai nessuna anomalia. Non è una vibrazione è il potenziometro che fa alzare lievemente di giri il motore (come hai notato anche tu) per facilitare la partenza
 
Non hai nessuna anomalia. Non è una vibrazione è il potenziometro che fa alzare lievemente di giri il motore (come hai notato anche tu) per facilitare la partenza
Grazie del riscontro...
È il cambio di suond che si sente dal motore?
Come spiegare non so ma non è che a che fare con lo stacco del motore dal cambio...?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto