Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ?

Alcune auto lo hanno disattivato e bisogna attivarlo col Witech...sul Mes non so se sia possibile
Ah! Questa è una notizia interessante.. sai come mai questa cosa, o hai più info ?
 
Ah! Questa è una notizia interessante.. sai come mai questa cosa, o hai più info ?
Alcune Stelvio d'importazione (soprattutto) lo hanno disattivato. Un ragazzo sul gruppo FB ha preso una 2021 nuova importata Spagna (ufficiale Alfa comunque) e ed erano disattivati.
SE NON HAI ERRORI o guasti li puoi attivare tranquillamente col Witech
 
Alcune Stelvio d'importazione (soprattutto) lo hanno disattivato. Un ragazzo sul gruppo FB ha preso una 2021 nuova importata Spagna (ufficiale Alfa comunque) e ed erano disattivati.
SE NON HAI ERRORI o guasti li puoi attivare tranquillamente col Witech
Grazie, interessante.
 
Ma sulla configurazione della mia auto c'è chiaramente scritto fari 35W con sistema AFS.

Ma scusa perché dici che "io" li chiamo fendinebbia ? Tu intendi delle luci particolari ? Non sono i fendinebbia, che fungono anche da luci di svolta ? La Giulia magari ha anche altro, non la conosco onestamente.
Quelli che tu chiami fendinebbia per Stelvio, la Giulia li ha integrati nel faro e funzionano a bassa velocità quando l’AFS è escluso. A velocità più alta di escludono i led e si attiva l’AFS. Quindi se la tua non ha i” fendinebbia” potrebbe non avere nemmeno l’AFS
 
  • Like
Reactions: romassi
Quelli che tu chiami fendinebbia per Stelvio, la Giulia li ha integrati nel faro e funzionano a bassa velocità quando l’AFS è escluso. A velocità più alta di escludono i led e si attiva l’AFS. Quindi se la tua non ha i” fendinebbia” potrebbe non avere nemmeno l’AFS
Che io sappia il faro di Stelvio è differente da quello Giulia....ma vorrei conferme
 
Quelli che tu chiami fendinebbia per Stelvio, la Giulia li ha integrati nel faro e funzionano a bassa velocità quando l’AFS è escluso. A velocità più alta di escludono i led e si attiva l’AFS. Quindi se la tua non ha i” fendinebbia” potrebbe non avere nemmeno l’AFS
Ah, OK. No, la Stelvio è fatta diversa. Dentro al faro, di led, c'è solo quello che si illumina per la guida diurna. In caso di svolta, il gruppo faro non ha nessuna parte che si illumina nella direzione della svolta, se non, proprio, i fendinebbia con la funzione "cornering". Confermo che la mia, come configurazione del modello "Rosso Edizione" esce di serie con i fari 35W con AFS.
 
La mia è nella stessa situazione, i fendinebbia si accendono nelle svolte ma i fari sono "di marmo", funziona solo l'auto livellamento (e nessuna spia). Nel test iniziale all'accensione si muovono anche in orizzontale ma di pochissimo. Tra poche settimane devo fare il primo tagliando e lo segnalerò.
 
A quanto vedo sulla mia, all'accensione si vedono molto bene i movimenti alto-basso, destra-sinistra di centraggio del sistema (molto figo come effetto...). Poi, in viaggio, non è che si muovano in modo particolarmente evidente. Si nota molto di più con gli abbaglianti che con gli anabbaglianti, ma le curve devono essere abbastanza pronunciate per vedere con evidenza l'azione.
La mia è una Stelvio 210CV 2017, con fendinebbia, cornering e tutte le luci interne/esterne.
 
A quanto vedo sulla mia, all'accensione si vedono molto bene i movimenti alto-basso, destra-sinistra di centraggio del sistema (molto figo come effetto...). Poi, in viaggio, non è che si muovano in modo particolarmente evidente. Si nota molto di più con gli abbaglianti che con gli anabbaglianti, ma le curve devono essere abbastanza pronunciate per vedere con evidenza l'azione.
La mia è una Stelvio 210CV 2017, con fendinebbia, cornering e tutte le luci interne/esterne.
A me durante la guida si vede molto bene il movimento. È molto pronunciato. Ovviamente più buio c'è meglio si vede, ma non serve girare molto il volante. Sul mercedes il movimento era meno pronunciato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me durante la guida si vede molto bene il movimento. È molto pronunciato. Ovviamente più buio c'è meglio si vede, ma non serve girare molto il volante. Sul mercedes il movimento era meno pronunciato
Basta fare una rotatoria buia per accorgesene, è molto evidente