Minimo irregolare

Buongiorno, volevo solo aggiornare la situazione, stamattina ho fatto un centinaio di km per lavoro e la macchina funziona bene, ricomparso anche il veleggio in N…non ho idea del motivo…spero si sia risolta così!
 
Ciao ragazzi, ho notato anche io che qualche volta alla prima accensione della mattina la macchina borbotta appena e si sente un lieve ticchettio nel motore (vibra anche dentro)
Sembra come se non tenga bene in minimo e giri male il motore, ma dopo 10 secondi sparisce.
La mia è una my2019 190cv con 30000km
Uso solo diesel+, mi devo allarmare?
 
Ovviamente non e normale se il motore non ha problemi deve girare bene fin da subito.. il minimo irregolare può dipendere da molte cose egr collettori iniettori ecc.. controlla il sensore Map se sporco può essere che i collettori siano già molto sporchi.. che siano pochi i km non. C’entra questo motore ha moltissimo sfiato motore che insieme a egr incrosta tt in poco tempo poi chi fa percorsi lunghi e tira spesso il problema può essere meno frequente ma comunque prima o dopo arriva..
 
  • Like
Reactions: Alex777 e Kelkome
D’accordo grazie. Ma quindi su questo motore ogni tot km andrebbe cambiato il corpo farfallato perché si imbratta? Leggo che già a diversi è stato cambiato anche a 30k km..
adesso ho ancora un mese di garanzia, ma quando finirà che prezzo avrà il tutto?
Ovviamente non e normale se il motore non ha problemi deve girare bene fin da subito.. il minimo irregolare può dipendere da molte cose egr collettori iniettori ecc.. controlla il sensore Map se sporco può essere che i collettori siano già molto sporchi.. che siano pochi i km non. C’entra questo motore ha moltissimo sfiato motore che insieme a egr incrosta tt in poco tempo poi chi fa percorsi lunghi e tira spesso il problema può essere meno frequente ma comunque prima o dopo arriva..
 
  • Like
Reactions: Q4_1982
D’accordo grazie. Ma quindi su questo motore ogni tot km andrebbe cambiato il corpo farfallato perché si imbratta? Leggo che già a diversi è stato cambiato anche a 30k km..
adesso ho ancora un mese di garanzia, ma quando finirà che prezzo avrà il tutto
 
D’accordo grazie. Ma quindi su questo motore ogni tot km andrebbe cambiato il corpo farfallato perché si imbratta? Leggo che già a diversi è stato cambiato anche a 30k km..
adesso ho ancora un mese di garanzia, ma quando finirà che prezzo avrà il tutto?
Buongiorno, spero di no, ma temo di sì…io ho esteso la garanzia x i 5 anni poi alla prima rogna la do via..se non ricordo male la spesa era attorno ai 400/450€ per cambio corpo farfallato+manodopera
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Si anche io temo di sì.. E la spesa è anche non da poco..
Buongiorno, spero di no, ma temo di sì…io ho esteso la garanzia x i 5 anni poi alla prima rogna la do via..se non ricordo male la spesa era attorno ai 400/450€ per cambio corpo farfallato+manodopera
 
  • Like
Reactions: Q4_1982
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si anche io temo di sì.. E la spesa è anche non da poco..
E fosse solo quello, il mese scorso mi si è aggiunto il volante, si disintegrava da solo ti giuro, sono abbastanza maniacale con la macchina quindi con 31000km volante da cambiare e per fortuna hanno riconosciuto il difetto e cambiato in garanzia se no erano 1700€…