Differenze centralina aggiuntiva

MarcoAureliooo

Alfista principiante
31 Gennaio 2022
14
2
5
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Buonasera, volevo chiedervi quale fosse la differenza tra queste due, se conoscete, se l’avete, o consigli. grazie:
- Centralina Aggiuntiva ChipPower CR1 per Giulietta 1.6 2.0 JTDM ChipTuning Diesel Centralina Aggiuntiva ChipPower CR1 per Giulietta 1.6 2.0 JTDM ChipTuning Diesel : Amazon.it: Auto e Moto
- Chip Tuning Box OBD 2 Alfa.Romeo BRERA SPIDER GIULIETTA GT GTV MITO Chip Tuning Box OBD 2 Alfa.Romeo BRERA SPIDER GIULIETTA GT GTV MITO : Amazon.it: Auto e Moto
 
Buonasera, volevo chiedervi quale fosse la differenza tra queste due, se conoscete, se l’avete, o consigli. grazie:
- Centralina Aggiuntiva ChipPower CR1 per Giulietta 1.6 2.0 JTDM ChipTuning Diesel Centralina Aggiuntiva ChipPower CR1 per Giulietta 1.6 2.0 JTDM ChipTuning Diesel : Amazon.it: Auto e Moto
- Chip Tuning Box OBD 2 Alfa.Romeo BRERA SPIDER GIULIETTA GT GTV MITO Chip Tuning Box OBD 2 Alfa.Romeo BRERA SPIDER GIULIETTA GT GTV MITO : Amazon.it: Auto e Moto
Ciao,
ti sconsiglio vivamente "le centraline aggiuntive" in generale, per esperienza personale.
Su una vettura tedesca che avevo prima della Giulietta , ne feci montare una........: problemi a non finire. Addirittura, in fase di sorpasso, in autostrada si spegneva il motore: dopo 5k km di utilizzo s'intasò il FAP.
Morale, la vendetti e presi la Giulietta.
Forse, se proprio ci tieni ad aumentare la potenza, potresti rimappare.
Nel Forum (per la ri-mappatura) ci sono ampie discussioni.
Prova la funzione ricerca e ti documenterai per bene.
 
  • Like
Reactions: MarcoAureliooo
Ciao,
ti sconsiglio vivamente "le centraline aggiuntive" in generale, per esperienza personale.
Su una vettura tedesca che avevo prima della Giulietta , ne feci montare una........: problemi a non finire. Addirittura, in fase di sorpasso, in autostrada si spegneva il motore: dopo 5k km di utilizzo s'intasò il FAP.
Morale, la vendetti e presi la Giulietta.
Forse, se proprio ci tieni ad aumentare la potenza, potresti rimappare.
Nel Forum (per la ri-mappatura) ci sono ampie discussioni.
Prova la funzione ricerca e ti documenterai per bene.
A dire il vero non ne ho mai avute. Però avevo letto pareri di tanta gente che diceva di essere soddisfatta, con una spesa ridotta (150€), visto che comunque rimappare costa parecchio di più. Ovviamente non sarà la stessa cosa, però dicevano che qualche miglioramento c’era. Per questo stavo valutando
 
A dire il vero non ne ho mai avute. Però avevo letto pareri di tanta gente che diceva di essere soddisfatta, con una spesa ridotta (150€), visto che comunque rimappare costa parecchio di più. Ovviamente non sarà la stessa cosa, però dicevano che qualche miglioramento c’era. Per questo stavo valutando
Buona valutazione.
 
Montata su Giulia 200cv... Da stare alla lontana, inizialmente sembrava andare bene più spinta ai bassi e accelerando costantemente spingeva bene dai 3000 ai 5000 giri.
I problemi sono usciti dopo se tenevo un andatura tranquilla come sono abituato io, appena alzavo i giri la macchina sembrava ingolfata.
Se premevo a fondo l'acceleratore senza seguire l'andamento dell'accelerazione anziché spingere andava meno per poi riprendere di colpo se rilasciavo leggermente l'acceleratore come se si ingolfasse, probabilmente è il limitatore di coppia o proprio l'eccessiva quantità di benzina iniettata.
L'ho disinstallata e aspetto uno pseudo rimborso visto che non sono passati i 30gg
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Conosco solo due modelli di centralina aggiuntiva:

Quella che è inutile mettere e quella che è dannoso mettere.. Vade retro!
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e Fulvio75
Fortunatamente il motore regge bene alle sollecitazioni poi l'ho usata solo per 50/100 km senza tirare esageratamente
 
Il problema della centralina aggiuntiva e come lavora falsando i valori letti dai sensori e facendo lavorare la centralina a dare più carburante pressione ecc in modo da avere più prestazioni il problema è che così facendo e molto probabile che va in protezione.. o da errori ai sensori.. andava bene 20 anni fa su elettronica base e motori molto robusti che supportano il doppio delle potenze che avevano ora quel sistema di lavorare porta solo problemi.. comunque in giro le mappe costano dai 300 ai 500 euro massimo non credo che una centralina aggiuntiva costa molto meno…
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Il problema della centralina aggiuntiva e come lavora falsando i valori letti dai sensori e facendo lavorare la centralina a dare più carburante pressione ecc in modo da avere più prestazioni il problema è che così facendo e molto probabile che va in protezione.. o da errori ai sensori.. andava bene 20 anni fa su elettronica base e motori molto robusti che supportano il doppio delle potenze che avevano ora quel sistema di lavorare porta solo problemi.. comunque in giro le mappe costano dai 300 ai 500 euro massimo non credo che una centralina aggiuntiva costa molto meno…
350 la mia che era media, non volevo toccare la centralina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con quei soldi fai mappa in coppia incolla di una mappa già fatta poi ovviamente se si vuole quella personalizzata al banco e il mappatore perde tempo ovviamente si vuole fare pagare molti che fanno centralina fanno copia e incolla di file già fatti e auto vanno benissimo sono molto affidabili perché le mappe sono già testate su molte auto..