spia avaria motore

il conte

Alfista principiante
8 Novembre 2018
163
89
39
60
Pistoia
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
ho una giulietta con impianto gpl della casa è da alcuni giorni che a freddo passa troppo velocemente a gpl con la conseguenza che l'auto singhiozza si accende la spia avaria motore a quel punto la passo manualmente a benzina e va regolare dopo 1-2 km. la ripasso a gpl e va tutto bene e la spia si spegne vorrei sapere qual'è il sensore che gli da il consenso di passare a gpl quando ha raggiunto la temperatura corretta penso che sia quello che non funziona correttamente.
 
un sensore temperatura
 
la giulietta ha l'indicatore della temperatura liquido refrigerante?
 
Ciao, ho il tuo stesso ed identico problema, hai risolto tu?
Non ho risolto anche perché è abbastanza caldo poi non lo fa sempre.... mi sembra che alcune volte rimane aperta la valvola termostatica e ci mette di più a andare in temperatura forse è quello che influisce ma non ho nemmeno 50.000 km. già la valvola guasta mi sembra strano comunque entro fine mese la porto a cambiare l'olio dei freni e provo a dirglielo vediamo cosa mi dicono.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho risolto anche perché è abbastanza caldo poi non lo fa sempre.... mi sembra che alcune volte rimane aperta la valvola termostatica e ci mette di più a andare in temperatura forse è quello che influisce ma non ho nemmeno 50.000 km. già la valvola guasta mi sembra strano comunque entro fine mese la porto a cambiare l'olio dei freni e provo a dirglielo vediamo cosa mi dicono.
Io la settimana scorsa ho cambiato anche il termostato, ma una volta ke mi è andata in temperatura va bene la macchina, il meccanico oggi ha fatto una diagnosi e gli dice “mancata accensione cilindro3”
Il problema è solo a gpl, a benzina va bene, lui sostiene siano gli iniettori gpl, credo ke farò un giro da qualche gasista per essere sicuro