Installazione bypass SGW Alfa Giulia 2.2

Ciao ragazzi, secondo voi se installo il bypass posso lasciarlo perennerete considerando che ho l’auto in garanzia? Nel caso dovessi portarla in assistenza per un problema potrebbero notarlo collegandosi con i loro sistemi alla presa OBD?
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao ragazzi, secondo voi se installo il bypass posso lasciarlo perennerete considerando che ho l’auto in garanzia? Nel caso dovessi portarla in assistenza per un problema potrebbero notarlo collegandosi con i loro sistemi alla presa OBD?

tu dici ???

allora perchè avrebbero aggiunto SGW se basta mettere un bypass ???
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Perdonami non ho capito la risposta..
chiedo se dovessero vederlo nel caso in cui si dovessero collegare all obd
tu dici ???

allora perchè avrebbero aggiunto SGW se basta mettere un bypass ???
 
Esatto serve per noi comuni mortali che ad esempio ci vogliamo collegare con multiecuscan.
Mi chiedevo però se dovendo portare l’auto in assistenza ufficiale alfa romeo dovessero scoprirlo nel caso in cui decidessi di lasciarlo collegato
Non si capisce cosa tu voglia intendere , comunque il bypass è fatto apposta per "evitare" che il SGW faccia il proprio lavoro.
 
  • Like
Reactions: servator
Dipende dal concessionario… in linea di massima finché non ci sono garanzia di mezzo potrebbero chiudere un occhio ma se esempio hai problemi e devi fare lavori in garanzia potrebbero anche dire che hai messo le mani e non passare niente.. finché e in garanzia meno si mette mani meglio e Poi ognuno fa come vuole esempio io non sono mai andata in concessionaria nemmeno per primo tagliando e se avessi avuto problemi potrebbero farmi molte storie inoltre non ho niente di registrato come tagliandi ecc perché non mi interessa e i lavori me li faccio io che sono del mestiere.. però in caso di vendita andrebbe sicuramente a mio svantaggio…
 
Altra domanda:per gente come noi che abbiamo multiecuscan o simili in concessionaria potrebbero vedere tutti gli accessi alla ecu?
Mi riferisco sa semplici accessi e non a cancellazioni errori e reser vari tipo service o contatore rigenerazione dpf.
 
Questo sicuramente.. però se loro si collegano notano se io ho il bypass? C’è qualcosa che glielo segnala? Gli può dare qualche problema?
Dipende dal concessionario… in linea di massima finché non ci sono garanzia di mezzo potrebbero chiudere un occhio ma se esempio hai problemi e devi fare lavori in garanzia potrebbero anche dire che hai messo le mani e non passare niente.. finché e in garanzia meno si mette mani meglio e Poi ognuno fa come vuole esempio io non sono mai andata in concessionaria nemmeno per primo tagliando e se avessi avuto problemi potrebbero farmi molte storie inoltre non ho niente di registrato come tagliandi ecc perché non mi interessa e i lavori me li faccio io che sono del mestiere.. però in caso di vendita andrebbe sicuramente a mio svantaggio…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdonami non ho capito la risposta..
chiedo se dovessero vederlo nel caso in cui si dovessero collegare all obd

Non si capisce cosa tu voglia intendere , comunque il bypass è fatto apposta per "evitare" che il SGW faccia il proprio lavoro.


SGW è un sistemi di protezione all'accesso alle centraline,
la manomissione (bypass) di questo dispositivo può certamente invalidare la garanzia

quando vai in concessionaria ed attaccano la diagnosi,
se ti capita un addetto con l'anello al naso, allora non se ne accorgono :eek:
 
  • Like
Reactions: Kelkome