Servizi "Live" per Uconnect

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,484
688
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
ciao a tutti, sulla mia auto di fine 2017, ho i servizi live su uconnect, e mi scadranno a marzo 2022, ho contattato il servizio clienti, e questo mi ha risposto che i servizi live non si potranno più rinnovare, l'unico modo di averli ancora, sarà solo con l'acquisto del mopar connect, con la spesa di circa 400 euro, +ogni anno il costo di abbonamento scelto, in base alle esigenze, stupito e deluso al massimo, chiedo a voi se sapete qualcosa in merito
 
ciao a tutti, sulla mia auto di fine 2017, ho i servizi live su uconnect, e mi scadranno a marzo 2022, ho contattato il servizio clienti, e questo mi ha risposto che i servizi live non si potranno più rinnovare, l'unico modo di averli ancora, sarà solo con l'acquisto del mopar connect, con la spesa di circa 400 euro, +ogni anno il costo di abbonamento scelto, in base alle esigenze, stupito e deluso al massimo, chiedo a voi se sapete qualcosa in merito
È così ed è la stessa risposta data a me dal CC per la mia Giulietta del 2021 con Uconnecr 6,5".
 
È così ed è la stessa risposta data a me dal CC per la mia Giulietta del 2021 con Uconnecr 6,5".
una cosa abbastanza antipatica a sentirsi dire,
le nostre non sono auto da 3 soldi, hanno già un infotaintmen non all'altezza della concorrenza, se poi ci tolgono anche quel poco del live, comincio a capire perchè qualcuno si orienta verso altre marche, e fa bene, mi spiace Alfa, ma continui a fare sbagli, sono deluso
 
Saluti dalla Grecia! Prima di tutto, scusate il mio italiano.

Io ho comprato il mio Mito (prima mano) con Uconnect 5" NAV al gennaio 2017, in Grecia. Non mi ricordo quando ho attivato uconnect live services, ma cercando le mie emails, trovo una email "Welcome to Uconnect Live" il 4/11/2017.
Da circa un mese non funzionano piu i live services di Uconnect. La cosa piu importante e che non c'e piu il servizio traffico al navigatore. Secondo i siti owners.mopar.eu e driveuconnect.eu i servizi live sono attivati per mio veicolo, ma l' applicazione Uconnect sul mio cellulare non e d' accordo. Uconnect sulla auto dice "Please verify on Uconnect Mobile App you are logged in and your account is enabled for Uconnect LIVE access on this vehicle."
Quando cerco di ri-registrare la mia macchina, cioe scelgo sul cellulare "Activate live services for a new vehicle", Uconnect app dice "Sorry :( This vehicle is currently associated to another user :( Please, ask to the vehicle owner to invite you to use the Uconnect LIVE services.""
Ho chiamato l' officina ufficiale e mi hanno consigliato di portare la macchina la e lasciarla per un giorno per esaminare il problema! Gli ho detto che non ha senso ed e una problema che deve essere risolto centralmente, in modo remoto, probabilemente in una database.

Ho visto i vostri message che i live services sono scaduti, ma io non ho mai ricevuto un avvertimento di scadenza e i siti dicono che i live services sono attivi.
Sul mio cellulare (Change Vehicle) vedo il messagio "Your subscription to Mopar Connect has expired. To renew the services, go to your personal area on driveuconnect.eu.". Ma se mi ricordo bene, mopar connect e un servizio diverso dei live servies che non era mai abilitato. Ed in ogni caso non trovo la opzione di rinnovarlo su driveuconnect.eu.

Insomma:
1. Voi, come siete sicuri che i live services sono scaduti? Come si puo verificarlo? Prima di trovare questo forum, pensavo che il problema sia che la macchina non e piu connessa al mio account per qualche motivo.
2. Dopo quanto tempo scadono? Se li ho attivati 4/11/2017, normalente dovrebbero scadere per esempio 5 anni dopo on u altro numero tondo. Da 11/2017 a 1/2022 non ha senso.
 
Ultima modifica:
Saluti dalla Grecia! Prima di tutto, scusate il mio italiano.

Io ho comprato il mio Mito (prima mano) con Uconnect 5" NAV al gennaio 2017, in Grecia. Non mi ricordo quando ho attivato uconnect live services, ma cercando le mie emails, trovo una email "Welcome to Uconnect Live" il 4/11/2017.
Da circa un mese non funzionano piu i live services di Uconnect. La cosa piu importante e che non c'e piu il servizio traffico al navigatore. Secondo i siti owners.mopar.eu e driveuconnect.eu i servizi live sono attivati per mio veicolo, ma l' applicazione Uconnect sul mio cellulare non e d' accordo. Uconnect sulla auto dice "Please verify on Uconnect Mobile App you are logged in and your account is enabled for Uconnect LIVE access on this vehicle."
Quando cerco di ri-registrare la mia macchina, cioe scelgo sul cellulare "Activate live services for a new vehicle", Uconnect app dice "Sorry :( This vehicle is currently associated to another user :( Please, ask to the vehicle owner to invite you to use the Uconnect LIVE services.""
Ho chiamato l' officina ufficiale e mi hanno consigliato di portare la macchina la e lasciarla per un giorno per esaminare il problema! Gli ho detto che non ha senso ed e una problema che deve essere risolto centralmente, in modo remoto, probabilemente in una database.

Ho visto i vostri message che i live services sono scaduti, ma io non ho mai ricevuto un avvertimento di scadenza e i siti dicono che i live services sono attivi.
Sul mio cellulare (Change Vehicle) vedo il messagio "Your subscription to Mopar Connect has expired. To renew the services, go to your personal area on driveuconnect.eu.". Ma se mi ricordo bene, mopar connect e un servizio diverso dei live servies che non era mai abilitato. Ed in ogni caso non trovo la opzione di rinnovarlo su driveuconnect.eu.

Insomma:
1. Voi, come siete sicuri che i live services sono scaduti? Come si puo verificarlo? Prima di trovare questo forum, pensavo che il problema sia che la macchina non e piu connessa al mio account per qualche motivo.
2. Dopo quanto tempo scadono? Se li ho attivati 4/11/2017, normalente dovrebbero scadere per esempio 5 anni dopo on u altro numero tondo. Da 11/2017 a 1/2022 non ha senso.
ciao, è proprio cosi, prima ti hanno venduto come a me nello stesso anno 2017 i servizi live senza scadenza, e poi questi ce li tolgono, oppure se li voliamo ancora avere, dobbiamo pagare ad un prezzo folle il mopar alfa connect alla folle cifra di circa 420 euro !!!
come molti altri utenti, sono molto deluso dal comportamento di alfa romeo nei nostri confronti, l'unica soluzione , secondo me, è di continuare a manifestare le nostre lamentele per scritto,
customerservicesitalia@customercare.fcagroup.com
e la numero verde 00 800 2532 0000 servizio clienti
di riattivarci i servizi live, più tanti siamo a esporre i nostri reclami , più probabilità abbiamo di riavere i servizi, è un nostro diritto
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ciao!

Ho chiamato il numero greco, mi hanno risposto da Albania (l' operatore parlava greco perfetto), e finalmente ho ricevuto una risposta da
customerservicesgreece@customercare.fcagroup.com
La risposta diceva che sono scaduti i UConnect live services il 4/2/2022, che no si puo rinnovarli e che posso chiedere alla officina ufficiale per un altro sistema Connect after sales compatibile con MiTo. La officina non conosce nessun sistema compatibile.

Gli ho risposto via email che visto che:
"A. Non c'è stato alcun avviso né durante l'acquisto né successivamente sulla scadenza dei servizi UConnect Live
B. Non c'è possibilità di rinnovo
C. Non esiste un sistema After Sales alternativo
D. I servizi in tempo reale (es. traffico in tempo reale in navigazione) sono uno dei servizi di base per un'auto moderna e rientravano tra le qualifiche di base di Mito pubblicizzate dall'Alfa Romeo"

devono continuare a offrire i live services o con Uconnect o con un altro modo. Sto aspettando, ma non sono ottimista. Forse bisogna un' azione collectiva?

P.S: La parte citate e stata scritta in Greco ed e stata tradotta con Google Translate.
 
Ultima modifica:
Ciao!

Ho chiamato il numero greco, mi hanno risposto da Albania (l' operatore parlava greco perfetto), e finalmente ho ricevuto una risposta da
customerservicesgreece@customercare.fcagroup.com
La risposta diceva che sono scaduti i UConnect live services il 4/2/2022, che no si puo rinnovarli e che posso chiedere alla officina ufficiale per un altro sistema Connect after sales compatibile con MiTo. La officina non conosce nessun sistema compatibile.

Gli ho risposto via email che visto che:
"A. Non c'è stato alcun avviso né durante l'acquisto né successivamente sulla scadenza dei servizi UConnect Live
B. Non c'è possibilità di rinnovo
C. Non esiste un sistema After Sales alternativo
D. I servizi in tempo reale (es. traffico in tempo reale in navigazione) sono uno dei servizi di base per un'auto moderna e rientravano tra le qualifiche di base di Mito pubblicizzate dall'Alfa Romeo"

devono continuare a offrire i live services o con Uconnect o con un altro modo. Sto aspettando, ma non sono ottimista. Forse bisogna un' azione collectiva?

P.S: La parte citate e stata scritta in Greco ed e stata tradotta con Google Translate.
si, un'azione collettiva da parte di tutti noi è indispensabile con continue mail, di nostri malcontenti, infatti , tu hai fatto bene a specificare, che al momento dell'acquisto, nessuno ha citato la fine di questi servizi,
alfa romeo italia, propone l'installazione del mopar connect, che sarebbe in parole povere una scatola nera, (per minitorare la posizione della tua auto) alla folle cifra di 410 euro, e poi ogni anno 100 euro di rinnovo, ma comunque anche con questo accessorio, non è possibile riavere i servizi live sul navigatore,
una follia, ho addirittura scritto al servizio clienti che se non ripristineranno i servizi live in scadenza, non ricomprerò mai più un'alfa romeo
confido in una contunua protesta da parte di tutti noi, non vedo altre vie
 
Alfa Romeo Grecia non mi ha proposto nulla. Sul loro sito vedo che Mopar Connect e disponibile per la Giulietta. Forse e disponibile anche per la Mito, ma non lo sa la mia officina (ufficiale).

Ma vedo sulla loro pagina che Mopar Connect e per:
MY:REMOTECONTROL (Chiudere la macchina da remoto)
MY:CAR (vedere pressione pneumatici, batteries sul cellulare)
MY:JOURNEY (gestire viaggi)

Ad essere sincero, l' unica cosa che mi manca da UConnect live, e il servizio live traffico. Era l'unica cosa che usavo davvero. Se non ce l'ha Mopar Connect e inutile. Non ho nessuna voglia di navigare con il cellulare e Google Maps.

Aspettiamo, finora non ci sono tanti che si lamentano. In Grecia non ho trovato nessuno su alfisti.gr. E non ho capito se il problema riguarda solo mito con uconnect nav, o anche giulietta. Se scade per tutti a 2022, se scade dopo un tempo specifico. Per esempio chi ha comprato la Mito a 2018, puo usare Uconnect fino a 2023?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa Romeo Grecia non mi ha proposto nulla. Sul loro sito vedo che Mopar Connect e disponibile per la Giulietta. Forse e disponibile anche per la Mito, ma non lo sa la mia officina (ufficiale).

Ma vedo sulla loro pagina che Mopar Connect e per:
MY:REMOTECONTROL (Chiudere la macchina da remoto)
MY:CAR (vedere pressione pneumatici, batteries sul cellulare)
MY:JOURNEY (gestire viaggi)

Ad essere sincero, l' unica cosa che mi manca da UConnect live, e il servizio live traffico. Era l'unica cosa che usavo davvero. Se non ce l'ha Mopar Connect e inutile. Non ho nessuna voglia di navigare con il cellulare e Google Maps.

Aspettiamo, finora non ci sono tanti che si lamentano. In Grecia non ho trovato nessuno su alfisti.gr. E non ho capito se il problema riguarda solo mito con uconnect nav, o anche giulietta. Se scade per tutti a 2022, se scade dopo un tempo specifico. Per esempio chi ha comprato la Mito a 2018, puo usare Uconnect fino a 2023?
si, è compatibile anche per alfa mito, non mi sembra che abbia il live traffico, ma comunque perderesti l'efficent drive, e il mopar connect , ti costa l'installazione circa 410 euro, e poi 100 euro/anno di abbonamento, per 4 servizi quasi inutili, ne vale la pena??? sono deluso al massimo di alfa romeo, perchè come ti ho già detto in fase di acqusto, nessuno mi ha detto un termine per i servizi e continuerò quasi tutti i gg. a rompere al servizio clienti