Stelvio my21 indicatore pressione olio ballerino

Campagna servizio 6354. Sonda lambda potenzialmente non corretta (e6d temp anziché final) con possibile accensione spia MIL. Nel caso sia la sonda effettivamente errata dovranno sostituirla. Arrivata lettera via posta cartacea questo venerdì.
Quindi cercherò di fare il tutto assieme al cambio sensore pressione olio.


Vi tengo aggiornati!
 
Sono andato a controllare e fortunatamente la macchina era a posto per quanto riguarda il richiamo, la sonda era quella giusta.
Ora rimane sto benedetto sensore olio pressione, sono due mesi che hanno il service aperto e non gli mandano il ricambio... capisco che non sia un intervento urgentissimo, capisco pure il covid (e adesso mettiamoci pure la crisi Ucraina, purtroppo), ma possibile che sia così difficile spedire un pezzo da 10 euro per una sostituzione in garanzia?

L'officina ha fatto più volte solleciti ma ancora nulla.

Con una krukko macchina al massimo in 48 ore arrivava tutto... ma perché dobbiamo sempre fare ste figure?
Bha...
 
Be non è tanto una cavolata la spia olio se si accende realmente per bassa pressione olio una volta accesa e molto probabile che il motore e già fuso…
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Be non è tanto una cavolata la spia olio se si accende realmente per bassa pressione olio una volta accesa e molto probabile che il motore e già fuso…

Si, hai ragione, il problema è proprio quello. Se il sensore non funziona correttamente il rischio è quello. C'è da dire che nel mio caso, forse, la questione sembra la taratura o la sensibilità del sensore più che di malfunzionamento in senso stretto, si nota infatti un costante turbinio di valori nel range di 0.4/0.5 bar nell'indicazione riportata nella dashboard del pannello di indicatori tecnici, ma il valore intero di bar indicato sale e scende coerentemente con temperatura e numero di giri motore.
Ora, dato il periodo storico alquanto particolare, dico solo che mi sembra stia diventando come al pronto soccorso... se non arrivi con un braccio in mano manco ti guardano; quindi magari nel gestire le priorità i fornitori magari vanno su cose eclatanti o acclarate e solo in seconda fase sulle potenziali problematiche.
Che però diventeranno presumibilmente urgenze dopo un po'... un gatto che si morde la coda.

Stavolta parlo specificatamente di fornitori, poiché l'officina che sta seguendo il tutto si é dimostrata disponibile e l'unica tra le tante contattare disposta ad indagare senza liquidare la cosa con il classico "è tutto normale".

Spero di risolvere e darvi qualche info.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Si, hai ragione, il problema è proprio quello. Se il sensore non funziona correttamente il rischio è quello. C'è da dire che nel mio caso, forse, la questione sembra la taratura o la sensibilità del sensore più che di malfunzionamento in senso stretto, si nota infatti un costante turbinio di valori nel range di 0.4/0.5 bar nell'indicazione riportata nella dashboard del pannello di indicatori tecnici, ma il valore intero di bar indicato sale e scende coerentemente con temperatura e numero di giri motore.
Ora, dato il periodo storico alquanto particolare, dico solo che mi sembra stia diventando come al pronto soccorso... se non arrivi con un braccio in mano manco ti guardano; quindi magari nel gestire le priorità i fornitori magari vanno su cose eclatanti o acclarate e solo in seconda fase sulle potenziali problematiche.
Che però diventeranno presumibilmente urgenze dopo un po'... un gatto che si morde la coda.

Stavolta parlo specificatamente di fornitori, poiché l'officina che sta seguendo il tutto si é dimostrata disponibile e l'unica tra le tante contattare disposta ad indagare senza liquidare la cosa con il classico "è tutto normale".

Spero di risolvere e darvi qualche info.
Secondo me è puoi stare tranquillo, credo che in un motore che gira dove l’olio fa viaggi in posti stretti e in continuo movimento, come le bronzine, e con continui momenti di sforzo e riposo, una minima fluttuazione sia del tutto normale.
 
  • Like
Reactions: jetkid e Tonalfa
Ciao io oggi ho fatto la campagna di aggiornamento sw infotainment e voilá l indicatore bar olio é fermo e nn con il parkinson come lo era prima
 
  • Like
Reactions: jetkid
Ciao io oggi ho fatto la campagna di aggiornamento sw infotainment e voilá l indicatore bar olio é fermo e nn con il parkinson come lo era prima
Non sapevo della campagna in oggetto.
Io sono ancora in attesa del sensore. A questo punto controllo sull'app e chiamo officina lunedì.
Grazie mille delle informazioni!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La campagna è per le my21
anche la mia è una my21, ma non risultano campagne per il mio telaio, ho appena controllato. mi daresti il numero di riferimento della campagna che cerco di capire con l'officina?
grazie mille!