Cerchi da 18 su Giulia business

Darioconv78

Nuovo Alfista
8 Marzo 2022
9
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Salve a tutti
Quanto mi è successo ha dell’incredibile: ho acquistato la mia Giulia del 2017 modello business,per mia superficilita in fase di acquisto non mi sono reso conto che la macchina montava cerchi da 18 ma che non sono riportati a libretti, cosa al quanto strana visto che tutte le Giulia a libretto hanno la possibilità di essere equipaggiate con diverse misure di pneumatici. così decido di procedere tramite apposito sito(fca omologation) alla richiesta di nulla osta per poi eseguire alla motorizzazione l’aggiornamento del
libretto riportando la misura da 18.
Bene dopo aver eseguito il bonifico, oggi dopo ben più di 90 giorni, mi è arrivata finalmente la mail dall’ufficio tecnico in cui mi dicono che la misura del cerchio da 18 non può essere montato sulla mia Giulia.
Ora sarebbe stupendo sapere il motivo cioè cosa cambia tra la mia Giulia e tutte le altre che portano a libretto regolarmente diverse alternative di pneuma tra cui i 18.
Non so più a chi rivolgermi tutto questo per me è inconcepibile
grazie
 
  • Like
Reactions: netca
Benvenuto. La tua Giulia è di provenienza estera?
 
E' sicuramente un errore di trascrizione (mancanza) in fase di stampa del libretto.. Hai il nuovo Documento Unico immagino, vai all'ACI e prova a sentire cosa ti dicono. La via più facile probabilmente sarà quella di richiedere un duplicato del libretto di circolazione dove saranno presenti tutte le misure a libretto per il tuo veicolo.
 
E' sicuramente un errore di trascrizione (mancanza) in fase di stampa del libretto.. Hai il nuovo Documento Unico immagino, vai all'ACI e prova a sentire cosa ti dicono. La via più facile probabilmente sarà quella di richiedere un duplicato del libretto di circolazione dove saranno presenti tutte le misure a libretto per il tuo veicolo.
 
Ho provato anche questo,ma dal numero telaio risulta tutto corretto,e quindi sembra non ci sia nessun errore di trascrizione. Credimi è assurdo,il bello è che non sono neanche in regola se mi dovessero fermare..
 
Unica strada è ottenere in qualche modo il duplicato della carta di circolazione.
A mali estremi, denuncia di smarrimento come estremo rimedio.
 
  • Like
Reactions: Darioconv78
Sembra che se anche dovessero fare il duplicato uscirebbe sempre come quello attuale,proprio perché secondo loro non è un problema di trascrizione
 
Sembra che se anche dovessero fare il duplicato uscirebbe sempre come quello attuale,proprio perché secondo loro non è un problema di trascrizione
In quel caso potresti fare il nesci e contestare che la misura da 18 non è stata trascritta sulla copia del libretto che ti hanno dato.
Potresti anche addurre la scusa che la revisione del 2021 è stata superata con i cerchi da 18 montati sin dall'acquisto proprio perché erano sul libretto...smarrito
 
  • Like
Reactions: Darioconv78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato anche questo,ma dal numero telaio risulta tutto corretto,e quindi sembra non ci sia nessun errore di trascrizione. Credimi è assurdo,il bello è che non sono neanche in regola se mi dovessero fermare..

Ma chi è l’ignorante in questione? Cambia ufficio. Quando fai aggiornamento libretto vengono trascritte tutti i gruppi ruota previsti per la vettura. Con il telaio risulta quello da 17 perché è legato al Vo (ordine vettura) ed è ovvio ma ci sono anche tutte le misure alternative. Solo che non tutti sono competenti in egual misura.