Infotainment Giulia 2018

luigipanic

Nuovo Alfista
8 Marzo 2022
3
1
2
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Domenica mattina dopo aver messo in moto mi accorgo che l'intera piattaforma multimediale della macchina, una Giulia 2.2 di agosto 2018, si è bloccata.
Lo schermo principale si accende fino a mostrare il logo Alfa ma poi si ferma e non va oltre, per cui la radio non parte e non si riesce ad accedere al menù: funziona solo il comando on/off sul tunnel centrale.
Mettendomi in marcia mi sono accorto che il sistema, registrando qualche problema (che direi sia di tipo software), prova a riavviarsi fermandosi tuttavia di nuovo allo stesso punto (e così via per tutto il tempo di marcia). Il telefono si collega via bluetuth ad alfa connect (ma non è possibile controllarlo ne dal volante ne dal menu) e, in seguto ai tentativi di riavvio del sistema, dopo poco tempo (più o meno un minuto) si disconnette per poi riconnettersi al successivo tentativo di ripartenza del sistema.
Innestando la retomarcia si accende la retrocamera ma sullo schermo non compare la sagoma dell'auto che dovrebbe visualizzarsi sulla sinistra.
Vorrei chiedere lumi se è capitato già a qualcuno del forum. Grazie
 
Mai capitato. Hai provato a staccare la batteria e lasciarla staccata per 10/15 min?
 
Benvenuto. Ma sentito un problema simile. La batteria della macchina in che condizioni è?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto. Ma sentito un problema simile. La batteria della macchina in che condizioni è?
Grazie per il benvenuto e per avermi accolto nel forum. La batteria non sembra avere problemi. In passato (il primo anno) mi aveva lasciato a piedi e quindi l'ho fatta sostituire. Ha meno di due anni ed è di tipo AGM.
 
  • Like
Reactions: VURT