spia avaria motore

Io la settimana scorsa ho cambiato anche il termostato, ma una volta ke mi è andata in temperatura va bene la macchina, il meccanico oggi ha fatto una diagnosi e gli dice “mancata accensione cilindro3”
Il problema è solo a gpl, a benzina va bene, lui sostiene siano gli iniettori gpl, credo ke farò un giro da qualche gasista per essere sicuro
Quanti km. hai
 
Ho sentito un ragazzo che li ha cambiati e il gasista non gli ha messo gli originali, ma i valtek
Non so che dirti se li consigliano andranno bene se sono intercambiabili con quelli originali so che gli ultimi che hanno montato sulla Giulietta sono i Landi con tappo blu che dovrebbero avere una vita un po' più lunga rispetto a quelli con il tappo nero ora non so quali monta la tua
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Monta gli iniettori landi. Comunque la centralina utilizza il sensore di temperatura nel riduttore di pressione volgarmente chiamato polmone. Tipicamente quando il liquido refrigerante porta il riduttore oltre i 30 gradi si ha la commutazione a gpl. La temperatura di commutazione è un parametro modificabile su impianti non alfa.

Resta inteso che sarebbe buona regola attendere il riscaldamento completo del motore e poi passare a gpl per allungare la vita del riduttore.

Il problema del singhiozzo è dovuto ad un funzionamento anomalo a freddo dei tuoi iniettori..... dosano male perché sono usurati o sporchi.

Pulisci gli iniettori e vedi come va