Supporto targa anteriore vetture importazione spagna

veloce86

Super Alfista
17 Dicembre 2021
1,502
754
160
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Curiosità per chi ha vettura importazione spagna.
Dalle mie conoscenze in spagna la targa anteriore dovrebbe essere stessa dimensione della posteriore, eppure molte vetture (come la mia, ma anche un altro stelvio che era in esposizione cosi come una giulia excutive) arrivano con supporto anteriore per il mercato italiano. Nello stesso autosalone, un altro stelvio veloce e una giulia sprint avevano invece un supporto non ufficiale ma palesemente adattato dal concessionario/importatore.
La domande è se secondo voi i grossi importatori spagnoli riescono ad ordinarle già a cassino con il supporto italiano(seppur destinate ad altro mercato) oppure semplicemente li sostituiscono in pre-consegna secondo disponibilità? Se fosse vera la prima ipotesi, non capisco pero perche non farlo anche per i manuali.
 
La mia è d'importazione spagnola ma è arrivata con portatarga “allungato” per alloggiare la targa anteriore spagnola. Mi sono procurato la versione italiana e vedrò di farlo sostituire da un carrozziere alla prima occasione.
 
La mia è d'importazione spagnola ma è arrivata con portatarga “allungato” per alloggiare la targa anteriore spagnola. Mi sono procurato la versione italiana e vedrò di farlo sostituire da un carrozziere alla prima occasione.
Dove l'hai presa? Costi?
 
Un portatarga italiano ha costi irrisori, a volte il carrozziere ce l'ha in capannone e te lo regala...il problema è chiudere i buchi del vecchio portatarga più lungo. Stucco e ritocco o addirittura riverniciatura completa del paraurti. Io ho optato per la prima soluzione, una cinquantina di euro...
 
La mia è d'importazione spagnola ma è arrivata con portatarga “allungato” per alloggiare la targa anteriore spagnola. Mi sono procurato la versione italiana e vedrò di farlo sostituire da un carrozziere alla prima occasione.
Parli del supporto targa originale alfa sul quale poi si applica o il frame della concessionaria o la targa nuda?
Ecco la tua e’ uno dei casi in cui arriva con supporto grande, probabilmente dipende dalla zona di destinazione o dalla disponibilità che ha L’ importatore. Il supporto originale costa sui 30 euro
 
Un portatarga italiano ha costi irrisori, a volte il carrozziere ce l'ha in capannone e te lo regala...il problema è chiudere i buchi del vecchio portatarga più lungo. Stucco e ritocco o addirittura riverniciatura completa del paraurti. Io ho optato per la prima soluzione, una cinquantina di euro...
Attenzione però parliamo del supporto alfa, sagomato per il paraurti, non del frame che fanno in concessionaria. Da quello che scrivi la tua e’ stata realmente targata( nel senso fisico della parola) all’ estero, la mia come molte altre dubito sia mai uscita dai piazzali di Cassino per andare in Spagna, dove fanno solo il libretto.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Attenzione però parliamo del supporto alfa, sagomato per il paraurti, non del frame che fanno in concessionaria. Da quello che scrivi la tua e’ stata realmente targata( nel senso fisico della parola) all’ estero, la mia come molte altre dubito sia mai uscita dai piazzali di Cassino per andare in Spagna, dove fanno solo il libretto.
Ah ok, non avevo capito. Si, la mia è stata targata in Germania
 
Quindi hai targa e frame direttamente sul paraurti oppure hai lasciato il supporto alfa tedesco?
🤔🤔🤔non capisco cosa intendi...comunque è così
20220313_190659.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto