Consigli per gli Acquisti - Nuova Stelvio 2022

Ivo86To

Alfista principiante
15 Marzo 2022
3
2
5
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, spero di aver trovato la sezione giusta.
Inizierò la mia esperienza da Alfista a breve, grazie a promozione aziendale, posso scegliere tra un tot di macchine che mi mettono a disposizione.
Sarò sincero, spero che nessuno se la prenda, il 99% del mio cuore mi porta verso la Stelvio che viene però fornita come

STELVIO
2.2 TURBO DIESEL 160 CV AT8 SUPER

L'allestimento super prevede cerchi da 17.... :-( ma cavolo sulla mia attuale auto ho i 18... Come mai un'auto come la Stelvio ( imponente ) viene fornita con Cerchi da 17??
Ma almeno i 18 o i 19 non ha più senso?

Ho visto comunque che come optional posso far montare con "soli" 1200 euro i cerchi da 18'' e con 1450 euro i cerchi da 20''
Ma il mio problema è che sul configuratore c'è scritto che i cerchi vengono forniti non montati... questo cosa vuol dire? Mi fanno trovare i cerchi nel cofano quando la consegnano e poi mi devo comprare e montare le gomme per conto mio??
Ma che strane configurazioni sono?

Scusate ma sono nuovo nel mondo Alfa ma lo Stelvio è un sogno dalla prima volta che l'ho vista
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao benvenuto 👍 mi sembra normale che per una motorizzazione di accesso, 160cv, ci siano cerchi di accesso quindi più piccoli. Per quanto riguarda i cerchi 19” e 20” forse fanno parte della linea accessori per questo ti dice che non sono montati. Ma per avere una certezza, ti consiglio di chiedere in concessionaria
 
Grazie! Ho mandato mail alla società di noleggio perchè sono auto in noleggio a lungo termine. Ho visto dal configuratore che con 1200 prendo i 18'' ma con 1400 posso mettere i 20'' ( direi che per 200 euro di differenza mi butto sui 20'' )
L'unico mio dubbio ( e su questo aspetto risposta dal noleggiatore ) è che, visto che il cambio gomme stagionale è incluso nel noleggio, non sia un costo che poi ricade su di me. Attenderò info dal fornitore.

Grazie a tutti! Vi aggiorno in caso di novità!
 
  • Like
Reactions: VURT
L'allestimento super prevede cerchi da 17.... :-( ma cavolo sulla mia attuale auto ho i 18... Come mai un'auto come la Stelvio ( imponente ) viene fornita con Cerchi da 17??
Ma almeno i 18 o i 19 non ha più senso?

Mah, è la versione di accesso... è normale. La Audi A4 business base da 160cv esce con i 16" di serie, e con clima mono zona... e non è che costa meno dello stelvio...
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Ciao benvenuto, se prendi i 20 come accessori saranno montati i 20 con le sue gomme. Comunque per sicurezza chiedi in concessionaria.
A volte i configuratori sono incomprensibili e nemmeno aggiornati
Ciao
 
Con le nlt quello che comanda é la rata che il tuo datore di lavoro pagherà,una volta saputo quella contatti il venditore del nlt e configuri l’auto con gli accessori desiderati,sará lui che poi ti dirá se gli accessori scelti sono compatibili con la rata o se dovrai togliere qualcosa e stai tranquillo,i cerchi non te li buttano nel baule,ti arriverà con quelli scelti e già montati…
 
Ciao, ho anche io una Stelvio con NLT (Leasys) ma nella versione 190cv Q4 in allestimento Super e anche con la motorizzazione intermedia di serie ci sono i cerchi da 17'
In fase di ordine ho optato per i 18' perchè purtroppo i 20' non erano disponibili nel mio configuratore (che non è quello dei sito Alfa ma uno della società di noleggio adattato alla mia azienda) e, ovviamente, l'auto è arrivata con i cerchi da 18' e le sue gomme già montate. Nel mio caso le gomme invernali sono previste della stessa misura di quelle di primo equipaggiamento (quindi 18' anche su quelle).
Avevo pensato di prendere a parte i 20' su cui tenere le estive ma tra cerchi, gomme e valvole mi sarebbe costato 2.000€ e poichè terrò la macchina solo due anni non ne vale la pena.
Buona attesa (la mia ci ha messo 4 mesi esatti) e goditela
 
Con le nlt quello che comanda é la rata che il tuo datore di lavoro pagherà,una volta saputo quella contatti il venditore del nlt e configuri l’auto con gli accessori desiderati,sará lui che poi ti dirá se gli accessori scelti sono compatibili con la rata o se dovrai togliere qualcosa e stai tranquillo,i cerchi non te li buttano nel baule,ti arriverà con quelli scelti e già montati…
Non sempre è così.
Nella mia azienda possiamo scegliere all'interno di una lista di vetture alle quali poter aggiungere un importo massimo di optional uguale per tutte le vetture (mi pare 1.500+IVA).
Ogni vettura è presente in lista con una sola motorizzazione ed un solo allestimento.
Quindi nessuna grande libertà ma lista vincolata con rata molto variabile.
Concordo che la policy migliore sarebbe quella di mettere a disposizione del dipendente una certa rata e dargli libertà di scelta (nei limiti delle vetture nella disponibilità del noleggiatore).
Penso che quest'ultima policy potrebbe rivelarsi più dispendiosa per l'azienda poichè ognuno tenderebbe a saturare la rata ma aumenterebbe la soddisfazione del dipendente.
 
Ciao a tutti, spero di aver trovato la sezione giusta.
Inizierò la mia esperienza da Alfista a breve, grazie a promozione aziendale, posso scegliere tra un tot di macchine che mi mettono a disposizione.
Sarò sincero, spero che nessuno se la prenda, il 99% del mio cuore mi porta verso la Stelvio che viene però fornita come

STELVIO
2.2 TURBO DIESEL 160 CV AT8 SUPER

L'allestimento super prevede cerchi da 17.... :-( ma cavolo sulla mia attuale auto ho i 18... Come mai un'auto come la Stelvio ( imponente ) viene fornita con Cerchi da 17??
Ma almeno i 18 o i 19 non ha più senso?

Ho visto comunque che come optional posso far montare con "soli" 1200 euro i cerchi da 18'' e con 1450 euro i cerchi da 20''
Ma il mio problema è che sul configuratore c'è scritto che i cerchi vengono forniti non montati... questo cosa vuol dire? Mi fanno trovare i cerchi nel cofano quando la consegnano e poi mi devo comprare e montare le gomme per conto mio??
Ma che strane configurazioni sono?

Scusate ma sono nuovo nel mondo Alfa ma lo Stelvio è un sogno dalla prima volta che l'ho vista

quale la società nlt?
Io anche ho una stelvio una delle ultime 190 cv business rwd del 2021, purtroppo dal 2022 rwd quindi per le flotte aziendali è previsto solo il 160cv.
Io ho i 18 pollici e devo dire che per il lavoro sono un equilibrio giusto e se nn ricordo male sono un optional a costo zero per stelvio business ma questo nel 2021.
io ho speso 400 per i vetri scuri e sono indispensabili
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io che la uso abbastanza anche in città trovo che i 19" siano un buon compromesso.