GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

Se lo sai fare fallo, altrimenti no
 
Se lo sai fare fallo, altrimenti no
Allora penso che lascerò stare e lo faranno al prossimo tagliando 😂

qualcuno mi sa confermare (dal numero di versione che ho messo nel mio post precedente) se il mio è da aggiornare ?
 
Ciao ragazzi, possiedo uno Stelvio del 2018. Volevo sapere come faccio ad aggiornare le mappe e il software. Tramite il sito mopar, mi dà che l'abbonamento è scaduto, e per riattivarlo devo andare in concessionaria. Ma purtroppo la concessionaria ufficiale si trova a quasi 100km da dove abito. Come posso risolvere? C'è qualche sito dove posso trovare le mappe? Grazie
 
Ciao ragazzi, possiedo uno Stelvio del 2018. Volevo sapere come faccio ad aggiornare le mappe e il software. Tramite il sito mopar, mi dà che l'abbonamento è scaduto, e per riattivarlo devo andare in concessionaria. Ma purtroppo la concessionaria ufficiale si trova a quasi 100km da dove abito. Come posso risolvere? C'è qualche sito dove posso trovare le mappe? Grazie
Il software puoi scaricarlo seguendo le istruzioni contenute nelle prime pagine di questo argomento; per scaricare le mappe aggiornate devi necessariamente recarti in una concessionaria Alfa Romeo, pagare 129 euro e così ottenere gli aggiornamenti trimestrali per i tre anni successivi. Non c'è altro modo (che io conosca).
 
Ciao ragazzi, possiedo uno Stelvio del 2018. Volevo sapere come faccio ad aggiornare le mappe e il software. Tramite il sito mopar, mi dà che l'abbonamento è scaduto, e per riattivarlo devo andare in concessionaria. Ma purtroppo la concessionaria ufficiale si trova a quasi 100km da dove abito. Come posso risolvere? C'è qualche sito dove posso trovare le mappe? Grazie
Non è indispensabile andare in concessionaria. Puoi farlo anche per telefono, Io ho fatto così. Ho comunicato la mia targa e fatto il bonifico di €129 e mi hanno riattivato l'abbonamento. Le mappe non le trovi da nessuna parte senza il rinnovo dell'abbonamento perché la possibilità di aggiornamento è legata al vin della tua auto. Se la concessionaria ti fa dei problemi sentine un'altra. Io ne ho sentite tre prima di trovare quella che è stata disposta a fare il rinnovo via telefono. Ci ha messo 2 minuti
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti.
Io ho una MY 2018, con FW 090.000.061
Me l'hanno aggiornato in officina nel 2020, adesso ho il modulo AAWireless appena acquistato che non va, più le due porte sotto al bracciolo che non comunicano più, danno solo tensione (funziona solo quella esterna, centrale).
Ci sono i link per una eventuale nuova versione? Quelli in pagina 1 di questa discussione sono tutti offline. Altrimenti posso sapere se in Alfa hanno una nuova versione da aggiornare (senza andare da loro a fare tutto il tagliando)?
Grazie infinite, ho letto quasi mezzo forum ma troppe pagine...
 
Riguardo alle porte USB sotto il bracciolo, io ho avuto lo stesso tipo di problema dovuto al fatto che lo spinotto di collegamento sottostante si era allentato. Il meccanico ha risolto in due minuti fissandolo bene.
Come firmware, il 090.000.061 è il più aggiornato per il tuo sistema (2nd generation, veicoli costruiti prima del 2019). Per le mappe devi fare l'abbonamento e poi ogni tre mesi circa puoi scaricarti la mappa nuova dal portale Mopar.
Suggerirei quindi di far verificare in officina le porte USB e il modulo non funzionante. Come aggiornamenti sei a posto, a parte eventualmente le mappe che però richiedono abbonamento.
 
Riguardo alle porte USB sotto il bracciolo, io ho avuto lo stesso tipo di problema dovuto al fatto che lo spinotto di collegamento sottostante si era allentato. Il meccanico ha risolto in due minuti fissandolo bene.
Come firmware, il 090.000.061 è il più aggiornato per il tuo sistema (2nd generation, veicoli costruiti prima del 2019). Per le mappe devi fare l'abbonamento e poi ogni tre mesi circa puoi scaricarti la mappa nuova dal portale Mopar.
Suggerirei quindi di far verificare in officina le porte USB e il modulo non funzionante. Come aggiornamenti sei a posto, a parte eventualmente le mappe che però richiedono abbonamento.
Grazie infinite! Cercherò di controllare personalmente: se è così è proprio una sciocchezza - ed un peccato per l'AAwireless.
 
Riguardo alle porte USB sotto il bracciolo, io ho avuto lo stesso tipo di problema dovuto al fatto che lo spinotto di collegamento sottostante si era allentato. Il meccanico ha risolto in due minuti fissandolo bene.
Come firmware, il 090.000.061 è il più aggiornato per il tuo sistema (2nd generation, veicoli costruiti prima del 2019). Per le mappe devi fare l'abbonamento e poi ogni tre mesi circa puoi scaricarti la mappa nuova dal portale Mopar.
Suggerirei quindi di far verificare in officina le porte USB e il modulo non funzionante. Come aggiornamenti sei a posto, a parte eventualmente le mappe che però richiedono abbonamento.

Quale spinotto? io ho provato a cambiare anche la USB, niente, le porte USB continuano a non funzionare. Nel mio caso non credo diano tensione perché non carica neanche il cellulare, oltre a non leggere la USB. Però la cornice si illumina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quale spinotto? io ho provato a cambiare anche la USB, niente, le porte USB continuano a non funzionare. Nel mio caso non credo diano tensione perché non carica neanche il cellulare, oltre a non leggere la USB. Però la cornice si illumina.
Parlavo del connettore a spina che collega il cablaggio dell'auto alla presa USB. Il mio si era allentato, per cui dava tensione ma niente dati.
Lo ha fissato meglio e tutto è tornato a funzionare. Fra l'altro, il problema sotto il bracciolo si replicava sulla presa sotto il climatizzatore.