Misura gomme non a libretto

E per le invernali invece cosa mi consigliate? Non ci dovrebbe essere una misura indicata a libretto con M+S? Forse per le invernali meglio rimanere sulle 225 su entrambi gli assi che dite?
 
E per le invernali invece cosa mi consigliate? Non ci dovrebbe essere una misura indicata a libretto con M+S? Forse per le invernali meglio rimanere sulle 225 su entrambi gli assi che dite?

No, non essendo specificata una dimensione con m+s puoi mettere qualsiasi gomma che hai a libretto in versione invernale.

Si, in teoria le invernali leggermente più strette vanno meglio, forse con le 255 dietro rischi di sovrasterzare di più rispetto alle 225.
 
Sicuramente nel momento della traduzione del libretto la motorizzazione si è scordata di trascrivere un po’ di misure…
Succede
Non dovrebbe essere complicato far inserire le nuove misure in quanto misure omologate e a libretto normalmente
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Ultimamente in alfa si sono ammorbiditi parecchio, quindi credo che per il nulla osta non ci dovrebbero essere grossi problemi, ma da quello che so con il nulla osta si deve fare il collaudo, e questa è una procedura che si fa di solito per montare misure non a libretto, come si faceva anni fa con 156/147 per metter le 225 in loco delle 215. credo ti convenga andare alla motorizzazione e chiedere un aggiornamento della carta di circolazione, le misure dovrebbero uscire in automatico e senza bisogno di colaudo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ultimamente in alfa si sono ammorbiditi parecchio, quindi credo che per il nulla osta non ci dovrebbero essere grossi problemi, ma da quello che so con il nulla osta si deve fare il collaudo, e questa è una procedura che si fa di solito per montare misure non a libretto, come si faceva anni fa con 156/147 per metter le 225 in loco delle 215. credo ti convenga andare alla motorizzazione e chiedere un aggiornamento della carta di circolazione, le misure dovrebbero uscire in automatico e senza bisogno di colaudo
Grazie del consiglio. Proverò così. Perché in effetti la 255 è una misura che solitamente è a libretto sulla veloce. Quindi sarà stata sicuramente una svista in fase dì reimmatricolazione italiana.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non conosci qualcuno che ti presta il libretto da mostrare alla motorizzazione! Gli enti statali sono poco predisposti alla risoluzione dei problemi in modo rapido!