Pedale del freno cambio AT8

Davide 72

Nuovo Alfista
16 Maggio 2020
8
1
1
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 Cv
Buongiorno a tutti qualcuno sa dirmi come si smonta il copri pedale del freno?
 
Lo devi disincastrare dai lati, tirando e alzando
 
L'ho fatto ma sembra che c'è dietro il pedale qualcosa che lo blocca, devo mettetterci la pedaliera sportiva non originale , credo che devo smontarlo ti mando una foto del posteriore
 

Allegati

  • 20201226_133631-0.jpg
    20201226_133631-0.jpg
    47.6 KB · Visualizzazioni: 280
Io ho comprato la pedaliera originale, il copripedale di gomma quindi è anche difficile da smontare?
 
L'ho fatto ma sembra che c'è dietro il pedale qualcosa che lo blocca, devo mettetterci la pedaliera sportiva non originale , credo che devo smontarlo ti mando una foto del posteriore
Ciao,

alla fine sei riuscito a smontarlo? Anch'io ci sto provando e sembra essere bloccato da un gommino ad incastro. Devo forzare o magari fare leva con un cacciavite sottile?

Thanks
 
Ragazzi non riesco a montare il copripedale in alluminio del freno...è impossibile!!! Voi come avete fatto?
 
Ragazzi non riesco a montare il copripedale in alluminio del freno...è impossibile!!! Voi come avete fatto?
Ungi il perno ed il pedale ed aiutati anche scaldando il retro del pedale così da ammorbidire la gomma.. Alla peggio puoi anche tagliare leggermente quel perno!
 
niente da fare, ho provato ungendo, riscaldando...ma nulla... Alla fine sono riuscito a montarlo, rifilando i bordi interni del copripedale ed il perno, basta soltanto rifilarli un pochino, non tagliarli del tutto.
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
Pubblicità - Continua a leggere sotto
niente da fare, ho provato ungendo, riscaldando...ma nulla... Alla fine sono riuscito a montarlo, rifilando i bordi interni del copripedale ed il perno, basta soltanto rifilarli un pochino, non tagliarli del tutto.
Corretto, bene così!