Strano rumore/sibilo nel vano batteria - Spider GTV 3.0 V6

Chris.kinds

Nuovo Alfista
12 Marzo 2022
10
0
1
Regione
Svizzera
Alfa
Spider (916)
Ciao a Tutti,
sono nuovo del Forum, ho da poco comprato una Spider GTV che ha appena fatto la revisione.
Non mi ero accorto prima di uno strano rumore. Una sorta di sibilo ad alta frequenza che proviene dal vano posteriore dove si trova la batteria. Devo dire che mi da proprio fastidio mentre guido. Sapete voi di che cosa si tratti?
Lo fa solo a motore acceso, e non quando solo il quadro é acceso.
come faccio a farvi vedere un video che ho fatto?
Grazie a tutti, Saluti
 
Di solito il sibilo potrebbe essere dovuto alla pompa della benzina, che si trova nella parte posteriore.
Ma in quel caso dovresti sentirlo anche per uno o due secondi a quadro acceso. Fai caso se lo avverti la mattina, alla prima accensione del quadro.
 
Grazie mille Wolf, molto gentile.
Domattina controllo.
Ma quindi é normale che faccia questo sibilo?
Cavolo, un po’ forte.
Se potessi ti manderei il video. Grazie per l’aiuto
 
Dipende. Se è troppo marcato/fastidioso potrebbe essere legato allo stato di usura della pompa stessa.
Come detto, la pompa si attiva anche per qualche istante alla prima accensione del quadro; in quel momento dovresti sentirlo abbastanza distintamente.
Nel dubbio, se hai un meccanico di fiducia, potresti farla ascoltare direttamente a lui per un parere.
 
Salve Wolf e Alfisti,

grazie mille.
Il garage ha detto che é la pompa della benzina ed é normale. Ma anche a voi fa questo sibilo la pompa? E la sentite mentre guidate?
Grazie, Christian
 
No , non si sente ... c'è il rischio che stia tirando le cuoia, se hai la garanzia insisti per la sostituzione o almeno mettili in mora segnalando il problema con una raccomandata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No , non si sente ... c'è il rischio che stia tirando le cuoia, se hai la garanzia insisti per la sostituzione o almeno mettili in mora segnalando il problema con una raccomandata
Grazie Ack, la cosa strana è che non l’ho portata dal garage dove l’aveva comprata il vecchio proprietario. E loro avrebbero tutto l’interesse a cambiare la pompa della benzina. Soprattutto per fare qualche soldo. E proprio loro mi hanno detto: cambiare la pompa mi costerebbe tanto e probabilmente non risolve il sibilo perché è normale. Boh!!! Aiuto :)