2.2 Diesel Sbagliato rifornimento con benzina anziche' gasolio

arti43

Alfista principiante
12 Gennaio 2020
7
1
14
47
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Salve ieri per sbaglio messo mezzo litro di benzina nel mia Giulia 2.2 180cv .
Subito quando mi sono accorto riempito il pieno di gasolio .
Succede cualqosa mi fa grippare iniettori e pompa Alta pressione così dice internet non lo so cosa devo fare qualche consiglio??
 
Salve ieri per sbaglio messo mezzo litro di benzina nel mia Giulia 2.2 180cv .
Subito quando mi sono accorto riempito il pieno di gasolio .
Succede cualqosa mi fa grippare iniettori e pompa Alta pressione così dice internet non lo so cosa devo fare qualche consiglio??

Non succede nulla, mezzo litro di benzina diluito in 50/60 litri è come una goccia in mezzo al mare....

Consiglio, non per il motore ma per te, se vuoi toglierti il rimorso di aver sbagliato, aggiungi un addittivo-protettivo per il sistema di alimentazione. 🤣
 
  • Like
Reactions: Simone Reali e VURT
Anche io ti consiglio semplicemente un additivo lubrificante al prossimo pieno
 
Tranquillo non sei né il primo ne ultimo che sbaglia carburante in officina capita abbastanza… non succede nulla specialmente se la quantità e molto poco se invece è molta macchina inizia a strattonare fatica a partire ecc.. ma anche li basta togliere benzina e rimettere gasolio e auto ritorna a funzionare sarebbe meglio sostituire anche filtro carburante ma non tutti lo vogliono fare… nel tuo caso ti sei accorto e benzina ne hai messa praticamente niente… quindi vai sereno
 
  • Like
Reactions: Simone Reali
Chiedo al moderatore di correggere il titolo della discussione. Da riferimento a rifornimento
 
Grazie mille delle risposte e mi scusi per mio Italiano sono Polacco e tante errori lo faccio ancora .
O letto sul una Forum che anche piccola quantità po provocare danni al sistema di alimentazione perché si parla di sistema di nuovi generazioni lo sentito anche io u a volta si metteva un po' di gasolio nella benzina per giorni Freddi invernali ma in questo caso o un dubbio magari sono un po' paranoico??
 
Grazie mille delle risposte e mi scusi per mio Italiano sono Polacco e tante errori lo faccio ancora .
O letto sul una Forum che anche piccola quantità po provocare danni al sistema di alimentazione perché si parla di sistema di nuovi generazioni lo sentito anche io u a volta si metteva un po' di gasolio nella benzina per giorni Freddi invernali ma in questo caso o un dubbio magari sono un po' paranoico??
Non è un problema gli errori 😊👍
la quantità di benzina che hai messo è pochissima per poter fare danni. In ogni caso appena consumi un po’ di carburante, rifai il pieno. Poi al successivo pieno aggiungi un additivo, prima di fare il pieno
 
  • Like
Reactions: ricc e Simone Reali
Si o fatto quasi 400 km e pena mi è sceso una tacca di gasolio fatto riferimento al pieno fatto così 3 volte per adesso di totale quasi 80 litri di gasolio la machina a 38 mila kilometri devo fare tra poco tagliando mi consigli cambiare filtro di gasolio o lascio stare per adesso?
Trovato su Amazon un additivo liqui moly per lubrificate impianto cosa pensi di questa Marca??
 
Ma non stare lì a diventar matto con degli additivi! Già avendolo ulteriormente diluito con altri rabbocchi di gasolio è più che sufficiente vista anche la scarsa quantità di benzina che avevi messo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non stare lì a diventar matto con degli additivi! Già avendolo ulteriormente diluito con altri rabbocchi di gasolio è più che sufficiente vista anche la scarsa quantità di benzina che avevi messo.
Grazie mille io sono sempre uno di quelle persone precisine ,visto che ogni volta che facio la domanda Google tutti dicono che anche piccola quantità può provocare danni specialmente su nuove tecnologie common rail comunque grazie ancora .
 
  • Like
Reactions: Alfasessanta