AIUTO VI PREGO!!

salvatore.vinciguerra

Nuovo Alfista
27 Maggio 2021
7
10
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Salve Alfisti,
ho una Giulia 2.0 200cv benzina del 2019 , oggi quando ho acceso l'auto mi esce la scritta start e stop non disponibile e dopo alcuni metri il motore inizia tipo a borbottare,mi esce la scritta far controllare motore e va lento non mi fa accelerare più di tanto e continua a "borbottare" .
e da un po che lo star e stop non funziona quando mi fermo al semaforo , ma sono 2 giorni che mi compare proprio la scritta start e stop non disponibile ..
secondo voi può dipendere dalla batteria il comportamento del motore ? come se andasse in protezione ?
a qualcuno di voi e successa na cosa simile ?
grazie
 
Vai in officina invece di scrivere qui, fanno la diagnosi e saprai cosa ha la tua auto
eh... grazie, è normale che la porto in officina,(oggi è domenica). scrivo qui per capire se la cosa è successa già a qualcun altro, per avere un confronto... altrimenti che esiste a fare un forum?
se non puoi aiutare con le risposte puoi evitare pure di rispondere,
 
Se ti va bene sono i soliti rele sfigati che comandano S&S e avviamento motore.
speriamo bene, ho paura solo del comportamento anomalo del motore.. mi e successo già na cosa simile su giulietta con batteria scarica, start e stop non disponibile e motore non dava potenza,andava in protezione.
con la giulia mi è salita l'ansia perché non perdeva solo potenza ma il motore borbotta.. spero che sia la stessa cosa della giulietta ovvero batteria scarica .
 
eh... grazie, è normale che la porto in officina,(oggi è domenica). scrivo qui per capire se la cosa è successa già a qualcun altro, per avere un confronto... altrimenti che esiste a fare un forum?
se non puoi aiutare con le risposte puoi evitare pure di rispondere,
secondo te si possono fare diagnosi a distanza basandosi su quello che scrivi senza provare o vedere l'auto? Neanche il mago Othelma ci riuscirebbe ,se poi ti accontenti di tanti pseudo meccanici che ci sono qui, contento te, quando sono avarie elettriche neanche i meccatronici ci prendono al primo colpo
 
Salvatore, anche io sono possessore di una 200 cv del 2017. Per curiosità, quando scrivi "borbottio", è come se andasse a 3 cilindri?
A me è capitato, a volte, una cosa del genere, solo alla prima accensione, e a macchina "fredda"...
 
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Essendo multiair e probabile che con cali tensione ecc non lavorano bene le valvole che comandano multiair e magari e per quello che va male… come ti è stato detto la diagnosi qualcosa di più preciso dovrebbe dare… se hai un po’ di manualità e in altra auto una prova con altra batteria sarebbe da fare.. start e stop e motore che non va difficilmente sono correlati… poi dipende auto può andare benissimo anche con start stop non funzionante