Luci automatiche e nebbia di giorno

Sulle macchine con le luci diurne metterei obbligatorio il sensore luci che fa accendere gli anabbaglianti automaticamente perché ci sono troppi decerebrati che viaggiano al buio con solo le DRL accese...
Ed è quello che hanno fatto in stelvio. Gli anabbaglianti sono o automatici o fissi. Non c'è la posizione zero
 
Salve a tutti!
Qui al nord sono arrivate le prime nebbie mattutine.
Domanda forse un po' scema, ma... chi ha le luci/fari automatiche, con la manopolina in basso a sinistra che rimane fissa solo sulla posizione centrale "Auto", come fa ad accendere le luci di posizione in caso di nebbia di giorno?
Con le luci diurne, le posteriori rimangono spente e potrebbe essere pericoloso. I retronebbia e/o i fendinebbia sono eccessivi e ci vorrebbero le semplici posizione. Come si fa?...
Si puo' fare...
Installando il comando luci della Giulia al posto del comando luci attuale.
Quindi avendo sul selettore/manopola la posizione di zero scelgo di avere acceso le sole DLR davanti ed i fari posterori.Se sposto il selettore su auto ho la stessa funzione che abbiamo ora sulla Stelvio.
 

Allegati

  • Comando Selettore Luci Giulia.jpg
    Comando Selettore Luci Giulia.jpg
    31.1 KB · Visualizzazioni: 93
  • Like
Reactions: viper307
Ciao a tutti, ieri mentre guidavo sotto una lievissima pioggia e cielo cupo, nonostante avessi il comando dei fari su 0 (zero-off) ho notato che per 2 volte nell’arco di 5 secondi si sono accese e spente le luci anabbaglianti.
L’ho notato perché quando si accendono i fari cala la luminosità delle varie illuminazioni tipo quadro tachimetro contagiri o monitor e si è accesa la spia verde che indica l’accensione fari.
Come può essere capitato se il comando era su zero? E confermo fosse assolutamente su zero e non su Auto.
Vi è mai capitato?
 
Sicuro di avere il comando con lo zero?
Mi sembrava che su Stelvio ci fossero solo le posizioni Auto e acceso...
 
La mia è una Giulia. Si si assolutamente.. era su zero/off ma il comportamento è stato da interruttore su Auto (anche se non si accendono e spengono così velocemente)
Ho fatto anche la foto dell’interruttore in quel momento

Sicuro di avere il comando con lo zero?
Mi sembrava che su Stelvio ci fossero solo le posizioni Auto e acceso...
 

Allegati

  • A9F03FC5-9F39-44EF-BFA2-09E6F7CCCA9E.jpeg
    A9F03FC5-9F39-44EF-BFA2-09E6F7CCCA9E.jpeg
    767.3 KB · Visualizzazioni: 87
Ripropongo😊: Ciao a tutti, ieri mentre guidavo sotto una lievissima pioggia e cielo cupo, nonostante avessi il comando dei fari su 0 (zero-off) ho notato che per 2 volte nell’arco di 5 secondi si sono accese e spente le luci anabbaglianti.
L’ho notato perché quando si accendono i fari cala la luminosità delle varie illuminazioni tipo quadro tachimetro contagiri o monitor e si è accesa la spia verde che indica l’accensione fari.
Come può essere capitato se il comando era su zero? E confermo fosse assolutamente su zero e non su Auto.
Vi è mai capitato?
 
La mia è nov 2017 e il manettino delle luci è instabile,torna sempre in auto,mentre quello del dna resta sempre in posizione
 
La mia è nov 2017 e il manettino delle luci è instabile,torna sempre in auto,mentre quello del dna resta sempre in posizione
Instabile?? Guarda che e' fatto proprio in quella maniera.
 
Lo so,con instabile,intendo dire che torna sempre nella posizione centrale...so che è normale😉
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo so,con instabile,intendo dire che torna sempre nella posizione centrale...so che è normale.
Allora la cosa e' diversa.L'impostazione data a Stelvio e' completamente diversa da Giulia.
Io ho sostituito il selettore luci con quello della Giulia ed ho risolto perlomeno il problema che si accendono gli anabbaglianti appena c'e' un leggero calo di luce in pieno giorno..
 
  • Like
Reactions: viper307