Stelvio my21 indicatore pressione olio ballerino

Non sapevo della campagna in oggetto.
Io sono ancora in attesa del sensore. A questo punto controllo sull'app e chiamo officina lunedì.
Grazie mille delle informazioni!!!
Ciao sei riuscito ad avere il riferimento della campagna di aggiornamento? Anche la mia Stelvio ha lo stesso problema. Oppure hai risolto in altro modo?
La campagna è per le my21
Ciao, potresti darmi il riferimento della campagna? Anche la mia Stelvio MY21 ha lo stesso problema.
 
Mi è apparso avviso sulla app my alfa Connect come generica campagna di manutenzione
 
  • Like
Reactions: jetkid
Ciao sei riuscito ad avere il riferimento della campagna di aggiornamento? Anche la mia Stelvio ha lo stesso problema. Oppure hai risolto in altro modo?

Ciao, potresti darmi il riferimento della campagna? Anche la mia Stelvio MY21 ha lo stesso problema.
purtroppo non ho ancora news... sta diventando frustrante...
 
portata a fare tagliando + richiamo e, soprattutto, risolvere per questo benedetto sensore olio pressione.

è stato eseguito il famoso aggiornamento fw che anche AR ha garantito come soluzione del problema.

risultato...

come prima più di prima ballerooooooooo!!!

rifatto video e mandato nuovamente all'officina.
vediamo che dicono.
#neverendingstory
 
portata a fare tagliando + richiamo e, soprattutto, risolvere per questo benedetto sensore olio pressione.

è stato eseguito il famoso aggiornamento fw che anche AR ha garantito come soluzione del problema.

risultato...

come prima più di prima ballerooooooooo!!!

rifatto video e mandato nuovamente all'officina.
vediamo che dicono.
#neverendingstory
Buongiorno, anche la mia auto lo fa. Ho approfondito la questione. Si tratta di un problema software, in pratica, il sensore rileva in Pascal mentre l’indicatore è in Bar, quindi, soprattutto a motore caldo, bastano pochi decimi di indicazione per portare ad approssimazioni molto continue nel tempo e notevoli. Comunque probabilmente faranno un aggiornamento software per non dare più quella sensazione di ballerino. Ma comunque funziona tutto. È solo troppo accurato il sensore e troppo poco accurato l’indicatore.
 
sisi hai ragione
infatti il famoso aggiornamento fw che hanno fatto avrebbe dovuto risolvere...
ma la cosa assurda è che in officina lo hanno testato subito dopo l'update e non sfarfallava più.
Poi dopo un paio di gg ha ripreso a fare lo scherzo.
davvero è inspiegabile a questo punto...
 
Occhio con pressione olio che più di qualcuno ha rotto motore per problemi pompa ecc.. finché e un problema software ok ma bisogna essere sicuri che la pressione olio ci sia effettivamente!!! Spero che in concessionaria controllano prima di tutto la pressione olio con in manometro.. al posto del bulbo
 
allora sulla pressione se ci fosse anomalia del tipo che dici tu la centralina segnalerebbe avaria grave. ho fatto tenere l'auto sotto telemetria per 2gg per leggere tutti i valori interni (non quelli dell'infotainment, quelli raw che legge e controlla la centralina motore) ed era tutto nei parametri.
oltretutto lo. sfarfallio è solo sui decimali, la pressione c'è.
Poi l'ho portata in the best officina ever... se non ci prendono loro non so davvero cosa fare...
 
A fare i controlli con diagnosi sono capaci tt il problema è che se fisicamente la pressione non c’è il motore si distrugge. E poi questo problema sulle altre auto del gruppo non c’era. Siccome ho letto di molti che hanno rotto tt e avuto problemi con pompa olio ecc.. una prova fisica la chiederei a prescindere altrimenti mi firmano una carta che la pressione olio c’è anche se spia segna di no e se spacco tt sono cavoli del concessionario.. poi quando è rotto sono bravi a dire si è accesa spia e non ti sei fermato..
 
  • Like
Reactions: kormrider e jetkid
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo.
Ma non so cosa dirti sinceramente.
Anche io avevo chiesto prova fisica ma sembra sia una cosa che nessuno voglia più fare....
Io però ho segnalato la cosa via mail anche tramite video registrato. Verrà anche interpellato un ispettore AR nei prossimi giorni. Se mi vengono a dire qualcosa ci sono tutte le conversazioni e gli interventi fatti fin ora in officine AR ufficiali.
Piú di questo non so davvero che fare...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza