Mappatura motore

Quanta esagerazione :D
I dealer Biesse Racing per fare un nome, come ENG-Custom, installano mappe già calibrate e testate al banco. Sarà anche un copia incolla ma funziona e va benissimo.

Non pensate che ogni motore abbia una mappa dedicata perché non è così. Ci sono sì diverse versioni HW e SW ma ad esempio nel caso di Giulia le mappe di gestione motore tra il 150 ed il 210cv sono tutte identiche e cambiano solo i limitatori di coppia. Poi ognuno ha il suo modo di lavorare ed agire elettronicamente ma la sostanza è che lavorare su una mappa o caricarne una già fatta per un altra alla fine porta alle stesse modalità di intervento/incremento e di conseguenza risultato finale.
C'era un video di una ditta che hai citato di un'Audi RS con il motore esploso sul banco a rulli, quindi ti posso garantire che ci sono professionisti anche molto nominati che fanno delle porcherie assurde, e ci sono altri che invece lavorano seriamente, con la testa, garantendo affidabilità nel tempo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Le motivazioni di un guasto, anche durante una prova al banco, sono molteplici e quasi mai imputabili ad una errata riprogrammazione elettronica.
Detto questo, la sostanza del discorso non cambia se si è ben inteso quello che ho esposto.

P.S. L'affidabilità nel tempo è un utpoia che nemmeno la casa madre garantisce se non nei limiti di legge prestabiliti.
 
  • Like
Reactions: Motozappadagar
C'era un video di una ditta che hai citato di un'Audi RS con il motore esploso sul banco a rulli, quindi ti posso garantire che ci sono professionisti anche molto nominati che fanno delle porcherie assurde, e ci sono altri che invece lavorano seriamente, con la testa, garantendo affidabilità nel tempo.
Hai link del video?
 
Di Carburatori Bergamo, a parte i video in rete, ci sono riscontri positivi o negativi?
 
Di Carburatori Bergamo, a parte i video in rete, ci sono riscontri positivi o negativi?

Io onestamente non ne posso parlare bene, pur non avendo mai avuto esperienza diretta ma indiretta e ci sono parecchie recensioni negative. Che poi ci sia anche gente che si sia trovata bene è indubbio ma, francamente, io cercherei altre alternative fosse la mia auto.
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai qualche suggerimento?