Volante multifunzione su Mi.to 2009

Fabioquadro

Nuovo Alfista
8 Aprile 2022
3
3
4
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Ho preso da poco una Mi.To 1.4 benzina del 2009. Di fabbrica non monta i comandi stereo al volante. Vorrei tenere la radio di fabbrica ma avere i comandi al volante. Se compro un volante multifunzione ed un canbus da collegare alla radio, riesco ad ottenere il mio scopo?
Inoltre, Se poi ci metto pure un dispositivo Yatour bluetooth per USB e aux, avrò una radio Bluetooth con comandi al volante e presa USB completa?
 
In linea teorica dovrebbe funzionare, l'auto dovrebbe avere le connessioni predisposte anche se non utilizzate, magari avrai bisogno di fare un allineamento proxy per allineare i nuovi componenti alla centralina.. (pena lampeggio dei kilometri e qualche anomalia), ma dipende tanto dal modello di centralina installata nella tua motorizzazione..

Se posso, ma non ti conviene trovare un Uconnect 5.5? o superiore che fa tutto quello che chiedi?, Bluetooth, USB e aux, comandi al volante e hai pure il navigatore..
 
In linea teorica dovrebbe funzionare, l'auto dovrebbe avere le connessioni predisposte anche se non utilizzate, magari avrai bisogno di fare un allineamento proxy per allineare i nuovi componenti alla centralina.. (pena lampeggio dei kilometri e qualche anomalia), ma dipende tanto dal modello di centralina installata nella tua motorizzazione..

Se posso, ma non ti conviene trovare un Uconnect 5.5? o superiore che fa tutto quello che chiedi?, Bluetooth, USB e aux, comandi al volante e hai pure il navigatore..
Grazie, provo a vedere quanto costa il dispositivo che tu dici. Non so nemmeno cosa sia...😁😁
 
Uconnect 5.5.PNG

Uconnect 5.5 nella mia è installato di serie.. ma esiste un modello più evoluto il 6 se non erro..
Uconnect 5.5.PNG

Uconnect 5.5 nella mia è installato di serie.. ma esiste un modello più evoluto il 6 se non erro..
Questo pero e senza navigatore nel mio è presente..
 
  • Like
Reactions: Fabioquadro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io lo visto montato su una mito il 6.5 se poi hanno fatto una modifica per montarlo questo non lo chiesto, tanto che ero tentato a farlo anche per la mia, ma poi visto l'uso che faccio io della radio e per quello che mi serve ho lasciato tutto come in originale.

tutto si può fare, basta saper metter mani e avere ottime nozioni di elettronica.

Io ho sempre il saldatore che fuma;););)
 
  • Like
Reactions: Fabioquadro