Problemi Giulia

MI dispiace per le delusione che ha provato Drango Cuni.

La Giulia , come lui stesso ha asserito, e' un sogno che si realizza e , spesso, i sogni sono molto intrisi di grandi aspettative.
Certamente, visto il listino , le aspettative sono ( oltre che prestazionali e per i quali si e' detto gia' praticamente tutto ) anche di ritrovare una certa qualita' costruttiva, perlomeno che garantisca una buona durata nel tempo.
Io stesso, pur apprezzando le numerose qualita' dell' auto, ne descrivo anche i difetti che possono , talvolta, pregiudicare la sensazione di avere un' ottima auto.
Ma e' bene prestare attenzione a non fare di ogni erba un fascio e non discriminare anche le restanti ottime qualita'.
Per il resto, hai elencato tutta una serie di difettosita' oggettive che, leggendo il forum, si riscontrano sui primi anni di generazione del modello.

La mia 2.0 Benzina MY 2019 ha , al momento, come uniche difettosita' ha un ronzio dalla trasmissione (si presume.. ) a motore caldo ( udibile solo se lo si va a cercare ) e il bottone del blocca alzacristalli della portiera sx che vibra se ascolto musica house.

A volte, mi pongo una domanda: ma se , oggi, a distanza di 1 anno e 10.000 km, dovessi scegliere un' altra auto, cosa comprerei ?
Ebbene, non avrei dubbi: ricomprerei una Giulia MY 2019 !!
 
Allora la mia domanda è, ma veramente vale 50 mila euro una Fiat ricarozzata?
effettivamente no. ne vale di più.. ma mettendola al suo reale valore qll che vanno appresso ai telefonini su ruote e non sanno fare altro che andare dal punto A al punto B non l'avrebbero comprata.
 
Salve a tutti dopo 1 anno di utilizzo di Giulia voglio lasciarvi la mia opinione,
Giulia 210cv veloce blu Misano, comprata con 40k km di seconda mano in conce a Torino
Era un auto che sognavo da tanto, ero un fiero possessore di giulietta da due anni e la vendetti per realizzare il mio sogno, purtroppo non è oro tutto quello che luccica e mi devo schierare dalla parte dei tedeschi per la qualità dei materiali.
In un solo anno di utilizzo mi sono ritrovato tantissimi “problemini” inaccettabili in un auto di questo livello
* pelle degli interni piena di grinze a 50k km
* cofano non allineato e che non si sganciava per mancanza di grasso!!
* display crepato dopo neanche 2 mesi di utilizzo ( mai capito il perché)
* passa ruota/parasassi sfondati a 50k km
* filtro anti particolato sempre tappato anche se l’utilizzo era abbastanza lungo nei tragitti
* problemi di acqua nel farò anteriore
Per il momento sono queste le “cavolate” che mi vengono in mente successe nel corso di 1 anno e sono tutti problemi di materiali scadenti e di gente stupida nella catena di montaggio,
Mi sono altamente pentito di aver venduto la giulietta per passare ad un auto che il suo costo da nuova e sui 55 mila euro e di aver riscontrato questi problemi,
Allora la mia domanda è, ma veramente vale 50 mila euro una Fiat ricarozzata?
Ciao, innanzitutto mi dispiace per questi problemi comunque facilmente risolvibili.
Ho la tua stessa auto comprata nuova a Settembre del 2017. Adesso sono intorno ai 67.000 km. fatti per lo più in città, quindi un utilizzo più logorante per un auto. Ebbene ad oggi posso ancora affermare di essere molto soddisfatto di questa bella auto. Effettuando sempre una manutenzione scrupolosa non ho mai avuto il minimo problema. Se oggi dovessi cambiare auto onestamente non saprei con cosa sostituirla (ovviamente rimanendo nello stesso segmento). Certo, io amo la linea del Coupé ma mamma Alfa ancora non si è decisa a sfornare una, quindi forse solo questo potrebbe essere il motivo di un eventuale abbandono del marchio con conseguente vendita, a malincuore, dell'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è un malfunzionamento o un difetto, è l'auto che si ribella quando ascolti musica house. Posso capirla....
...interessante interpretazione..: adesso comprendo perche' qualcuno non rileva alcun difetto alla sua Giulia...: " non e' difetto: e' carattere..!";)