[GUIDA] - Montaggio DAM replica Giulia VELOCE

L'unico problema che vedo è quello che riporta il sito del venditore "for Alfa Romeo Giulia Standard 2016-2018 Sport Style Car Bumper" prova a chiedere al venditore, a me hanno chiesto una fotografia della macchina prima di accettare l'ordine.
Anche a me in effetti. Però mi fido fino ad un certo punto...
 
Perché è della veloce, anche io lo avevo come il tuo e l'ho cambiato
Trattasi di questo:
€ 45,84 20%di SCONTO | Diffusore a labbro paraurti posteriore in materiale PP con scarico in acciaio per protezione paraurti stile sportivo Alfa Romeo Giulia Standard 2016-2020
Le istruzioni ad inizio thread mi sembrano fattibili e nel we farei l' ordine, senza exhaust.
Grazie
 
Trattasi di questo:
€ 45,84 20%di SCONTO | Diffusore a labbro paraurti posteriore in materiale PP con scarico in acciaio per protezione paraurti stile sportivo Alfa Romeo Giulia Standard 2016-2020
Le istruzioni ad inizio thread mi sembrano fattibili e nel we farei l' ordine, senza exhaust.
Grazie
Io ho preso l'helvetia, dovresti guardare sul forum chi ha acquistato questo onde evitare di prendere qualcosa di troppo economico, io spesi 200 circa ed è di ottima fattura, ma leggermente diverso dall'originale perché il nido d'ape dagli scarichi è più grande (io lo preferivo) ed è un unico pezzo (non si smontano le due cornici intorno agli scarichi. Personalmente l'ho fatto montare al carrozziere ma molti lo hanno montato senza problemi da soli
 
Io ho preso l'helvetia, dovresti guardare sul forum chi ha acquistato questo onde evitare di prendere qualcosa di troppo economico, io spesi 200 circa ed è di ottima fattura, ma leggermente diverso dall'originale perché il nido d'ape dagli scarichi è più grande (io lo preferivo) ed è un unico pezzo (non si smontano le due cornici intorno agli scarichi. Personalmente l'ho fatto montare al carrozziere ma molti lo hanno montato senza problemi da soli
Grazie, puoi linkarmelo? (forse lo hai messo in precedenza ma mi è sfuggito)
Ciao
 
  • Like
Reactions: MNCS
Anche io ho l'elvetia mi è costato un pochino di più percheè ho preso la versione compresa dei terminali, io avevo lo scarico singolo, se ti piace l'estestica leggermente diversa prendi questo, che ti arriva in pochissimi giorni ed è un pezzo unico, quindi teoricamente più robusto
 
Ciao a tutti. Una domanda a chi ha già montato il dam preso su AliExpress. A me è arrivato un dam che non ha i fissaggi incassati come quelli dell'originale, ma è completamente "liscio".
Parlo di questi incassi:
IMG_20221210_170839.jpg

Com'è il dam che avete ricevuto voi? Siete riusciti a montarlo comunque?
Grazie
 
Ora non ricordo se erano lisci ma l’ho montato senza problemi
L’unica cosa che mi sento di consigliarti è di smontare il paraurti perché si lavora meglio
 
  • Like
Reactions: Tac e GenTLe
Sì, ho intenzione di smontare il paraurti.
Per compensare la mancanza degli incassi pensavo di incollare delle rondelle sul lato interno del dam. Solo che a quel punto forse mi toccherà sostituire le viti perché quelle esistenti potrebbero essere troppo corte.
In ogni caso vorrei riuscire a montarlo perché non mi va di fare il reso ed aspettare un nuovo dam.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno raga.... ho comprato il dam da un noto venditore di ebay quello con i finali bruniti e non riesco a montarlo sembra che i ganci laterali non combacino perfettamente. Il venditore mi ha riferito che smontando il paraurti si riesce a montare perchè diventa più "flessibile".... dite di fare questa prova? oppure è inutile?