2.2 Diesel Funzionamento DPF Alfa Romeo Giulia 2016 - 2.2 150cv

Speriamo non sia nulla di grave. Vi ringrazio a tutti intanto, se ci sono ulteriori info/proposte vi leggo con molto piacere.. vi aggiorno su come vanno le cose..
 
Confermo quanto detto già dal buon Vurt.
Utilizzo Giulia su tratte autostradali e le rigenerazione avvengono ogni 400 km.
 
  • Like
Reactions: romassi e dariofac
Qualcuno sa esattamente cos’è la rigenerazione passiva?
 
Confermo quanto detto già dal buon Vurt.
Utilizzo Giulia su tratte autostradali e le rigenerazione avvengono ogni 400 km.
Confermo, 90% autostrada e rigenerazioni ogni 400 km.
Qualcuno sa esattamente cos’è la rigenerazione passiva?
Dovrebbe essere quando le condizioni per la rigenerazione (temperatura allo scarico, per esempio) sono presenti "naturalmente", ad esempio in autostrada, e di conseguenza la rigenerazione avviene "passivamente". La rigenerazione attiva è invece quando l'auto "forza" determinate temperature allo scarico tramite post-iniezioni di gasolio per far avvenire la rigenerazione. La seconda è rilevabile in quanto il consumo istantaneo in rilascio non è nullo, mentre la prima no (forse monitorando il livello di intasamento del DPF via OBD).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo, 90% autostrada e rigenerazioni ogni 400 km.

Dovrebbe essere quando le condizioni per la rigenerazione (temperatura allo scarico, per esempio) sono presenti "naturalmente", ad esempio in autostrada, e di conseguenza la rigenerazione avviene "passivamente". La rigenerazione attiva è invece quando l'auto "forza" determinate temperature allo scarico tramite post-iniezioni di gasolio per far avvenire la rigenerazione. La seconda è rilevabile in quanto il consumo istantaneo in rilascio non è nullo, mentre la prima no (forse monitorando il livello di intasamento del DPF via OBD).
Immaginavo una cosa del genere. Infatti tramite obd viene indicato